I fiori da regalare più adatti per ogni occasione

Avete mai sentito parlare del linguaggio dei fiori? Dietro ogni mazzo, infatti, si nasconde un significato ben preciso. Ecco quali regalare per le occasioni speciali.

I fiori da regalare più adatti per ogni occasione

I fiori da regalare più adatti per ogni occasione

AMICIZIA

Se volete regalare dei fiori in amicizia a una persona speciale, ecco alcune idee: l’azale come augurio di gioia, speranza e fortuna. Il bucaneve, spesso usato per festeggiare nuove nascite o inizi nella propria vita. Il più rappresentativo, senza dubbio, è la calla: il suo linguaggio infatti cela amicizia e stima sincera, ed è perfetto per esprimere l’affetto, la lealtà e l’ammirazione nei confronti di un amico speciale. La dalia: utile per ringraziare, magari in concomitanza di un aiuto ricevuto o una spalla che ci è stata offerta. 

I fiori da regalare più adatti per ogni occasione

AMORE

I fiori, in questo caso, di certo si sprecano: ne esistono migliaia, se non di più, che possono essere utili per esprimere i propri sentimenti alla persona amata, che sia una conferma o una dichiarazione. L’alstroermeria – forse poco conosciuta – simboleggia la devozione e la lealtà nei confronti della vostra Lei. Utile per una dichiarazione inaspettata è l’aquilegia, un fiore che permette di esprimere appunti sentimenti nascosti, o ancora il delphinium ovvero “amore sincero”. Immancabili, ovviamente le gerbere di colore rosso, che indicano amore e vittoria, e le rose rosse e rosa che indicano amore, passione e dolcezza. 

PERDONO 

Se avete fatto un falso e siete alla disperata ricerca di metodi per farvi perdonare, quello più efficace potrebbero proprio essere i tanto attesi fiori: ma attenti a scegliere quelli giusti o finirete per essere mandati via con una porta in faccia. L’anemone, ad esempio, sta a indicare l’abbandono e l’attesa, ovvero la resa dei propri conflitti in attesa di un perdono. Il giglio, impossibile non nominarlo, per indicare la purezza e la nobiltà della persona che ci è davanti: di certo un ottima scusa. I fiori di loto, perfetti per esprimere la propria ammirazione alla persona amata nella speranza di rientrare nelle sue grazie Ma, soprattutto, il Non ti scordar di me: come si può facilmente intuire dal titolo, è un messaggio, una promessa d’amore. 

Leggi anche –> Scorpione, alcune cose da sapere prima di entrare nel segno

AUGURIO 

I fiori per esprimere un augurio, una speranza e un sincero sentimento di ottimismo, possono essere vari: al primo posto non possiamo non nominare il Crisantemo, che a discapito della sua duplice funzione, spesso viene appunto usato per esprimere un sincero augurio di felicità. Il Mughetto utile per trasmettere una felicità ritrovata: l’augurio di poter ristabilire dei vecchi o dei nuovi rapporti e infine – immancabile – la Stella di Natale: forse il fiore per eccellenza per questo tipo di messaggi, utile per augure un sincero e affettuoso Natale, ma anche più in generale un buon auspicio sincero.

I fiori da regalare più adatti per ogni occasione

PASSIONE

Leggi anche –> Come attrarre un uomo mentalmente: le tecniche

Concludiamo infine con uno dei sentimenti di certo più forti che possiamo provare: se il vostro intento è trasmettere passione, amore folle e intenso nei confronti di una persona, ecco i fiori che potrebbero aiutarvi nella trasmissione di questo messaggio: l’eliconia che, con i suoi colori sgargianti, esprime bellezza e creatività, o il Garofano rosso: amore passione, legato alla Dea della Caccia e al sentimento per l’amante andato. Immancabili il Gelsomino rosso, che esprime desiderio puro e sincero,  la Rosa rossa e arancione: rispettivamente amore, passione e desiderio. 

 

Impostazioni privacy