Gelosia, come reagiscono i segni dello zodiaco? – Parte 1

Tutti abbiamo provato la gelosia almeno una volta nella nostra vita, ma come cambia la reazione delle persone in base al loro segno zodiacale? Scopriamolo.

Gelosia, come reagiscono i segni dello zodiaco? – Parte 1

L’invidia è verde… ma la gelosia è semplicemente folle. Si può essere le persone più razionali e pratiche del mondo, oltre che le più leali e fiduciosi, ma tutti noi almeno una volta siamo caduti vittime di questo sentimento così precario e cieco: ci attacchiamo alle persone, cominciamo a volergli bene e inevitabilmente veniamo colti dalla paura irrazionali di perderle e di vedercele sfuggire di mano. Tuttavia, non tutti reagiscono nello stesso modo di fronti a segnali di allarme e, decisamente, non tutti gestiscono nello stesso modo la gelosia: vediamo ora come gli astri e i pianeti possono influenzare le persone in base al loro segno zodiacale.

Gelosia, come reagiscono i segni dello zodiaco? – Parte 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete non amano lasciarsi andare a eccessi di gelosia, né tantomeno gradiscono riceverli: nella vita di tutti i giorni e in particolare nelle relazioni importanti della loro vita, sono infatti fondamentalmente persone molto fiduciosi e che tendono a non porre domande eccessive a chi li circonda. Nonostante ciò, l’Ariete è anche animato da un orgoglio molto ferreo e radicato nella personalità: provate a tradire la fiducia di un Ariete e lui difficilmente riuscirà a perdonarvi e tornare sui suoi passi. A discapito della sua gelosia pressoché inesistente, se messo a dura prova è capace di sviluppare un sentimento vendicativo e caparbio. 

Gelosia, come reagiscono i segni dello zodiaco? – Parte 1

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro, quando vogliono e se stuzzicati a dovere, si fanno prendere da una gelosia incontrollabile che finisce per dominarli in qualche reazione della loro relazione: testardi e possessivi, i Toro non vanni messi a dura prova, o la loro reazione potrebbe essere imprevista e non delle più piacevoli. Hanno infatti una difficoltà di base nel fidarsi di chi gli sta intorno e, molto spesso, tendono a considerare l’idea che tutti li tradiranno: questo potrebbe, nel tempo, portarli a concentrare le proprie energie sulle cose più insignificanti.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Per i nati sotto il segno dei Gemelli, la gelosia non è certamente tra i sentimenti che più apprezzano e che più amano manifestare: da un lato, infatti, capita spesso che suscitino questo sentimenti di insicurezza e paura nei loro partner, a causa del loro animo fondamentalmente sociale e a suo agio con chiunque. D’altro canto, però, quando a essere morsi dal morbo della gelosia sono loro, farebbero di tutto per nascondere i loro pensieri e non dare questa soddisfazione a chi gli è vicino: di base, infatti, per loro questo sentimento non è un vero problema e raramente lasciano che prenda il sopravvento nella loro relazione, preferendo analizzare le situazioni con raziocino e praticità.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sotto il segno del Cancro sono forse tra i segni, di tutto lo zodiaco, che vivono la gelosia in modo più sentimentale e forte: per loro è tutto molto bianco o nero, e difficilmente riescono a reprimere questi moti di insicurezze e paure nei confronti del loro partner. Piuttosto, come in qualsiasi aspetto della loro vita, si lasciano guidare dall’istinto e dalle emozioni, facendo sì che la gelosia prenda il sopravvento sulla loro razionalità. Allo stesso tempo, però, non amano ammettere questa loro debolezza, motivo per cui prima di fare una vera e propria scenata al loro partner, cercano tutte le conferme del caso: tendono infatti a fidarsi ciecamente di chi amano e, proprio per questo, prima di credere che ci sia realmente un qualcosa di cui essere gelosi, fanno mille prove.

Leggi anche –> Oroscopo sabato 16 Ottobre: Gemelli alla riscossa

Gelosia, come reagiscono i segni dello zodiaco? – Parte 1

Leone (23 luglio – 22 agosto)

I nati sotto il segno del Leone non vivono la gelosia nel migliore dei modi: non conoscono vie di mezzo, o non provano affatto questo sentimenti e si fidano ciecamente, o alla minima preoccupazione si lasciano andare a una vera e propria scenata senza precedente. Tuttavia, molto spesso, la loro scenata più che un urlare, gridare e mettersi in mostra – a discapito del loro essere amanti dell’attenzione – si palesa in modo quasi paradossale: se gelosi, se minimamente preoccupati, i Leone rimangono in assoluto e preoccupante silenzio, assumendo un atteggiamento passivo-aggressivo di provocazioni senza però andare al punto del discorso. I Leone, infine, tendono a ingelosirsi facilmente a causa dell’insicurezza primordiale che nascondono. 

Leggi anche –> Come vive le storie d’amore il Toro: il suo profilo sentimentale

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

I nati sotto il segno della Vergine sono persone estremamente metodice, precise e razionali. In loro cercano sempre di far prevalere la ragione ai ciechi sentimenti e, proprio per questo, prima di scoppiare nella gelosia più folle, preferiscono prendersi il loro tempo e analizzare ogni segnale con la dovuta attenzione. I sentimenti, per loro, vanno incamerati e nascosti il più possibile, tuttavia questo ha come unico effetto quello di portarli al limite, vicino l’esaurimento, fino allo scoppio inevitabile: più che una scenata, però, in linea con il loro atteggiamento mite e discreto, i Vergine preferiscono un allontanamento silenzio e senza spiegazioni. 

Impostazioni privacy