Come reagiscono i segni di fronte alla gelosia – Parte 2

Continuiamo con i dodici segni dello zodiaco e vediamo come reagiscono di fronte alla gelosia: concentriamo sugli ultimi sei dalla Bilancia ai Pesci.

Come reagiscono i segni di fronte alla gelosia – Parte 2

Continuiamo ora con la seconda fascia dello zodiaco: vediamo, dalla Bilancia a Pesci, come reagiscono gli ultimi sei segni di fronte a eventi di scompiglio nelle loro relazione e possibile motivi di gelosia. E voi, vi ritrovare con queste brevi descrizioni?

Come reagiscono i segni di fronte alla gelosia – Parte 2

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I nati sotto il segno della Bilancia cercano sempre di vivere ogni aspetto della loro viva con il massimo equilibrio possibile. Proprio per questo motivo, sebbene dotati di una certa dose di insicurezza, faranno il possibile per mettere a tacere le loro paura ed evitare che la gelosia rovini i loro rapporti: amano passare il tempo libero con le persone a cui voglio più bene e quando vedono che questo desiderio non è ricambiato vanno su tutte le furie, sentendosi rifiutati. Il loro pianeta, Venere, li incita tuttavia a cercare una soluzione a ogni problema e a dominare la cieca gelosia che sennò rischierebbe di fargli fare passi falsi.

Come reagiscono i segni di fronte alla gelosia – Parte 2

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

I nati sotto il segno dello Scorpione sanno essere persone estremamente vendicative e competitive: questi due aspetti del loro caratteri, se combinati, creano di certo un mix esplosivo che sfocia nella gelosia più folle e matta. Le scenate di gelosia sono certamente il loro forte e non hanno paura di mostrare questo lato del loro carattere: gli Scorpione sono forti, rumorosi e spesso eccessivi ini ogni loro reazione. Se a questo si aggiunge l’amore e l’affetto che, indubbiamente, provano per chi gli è vicino, si capisce velocemente che è bene non farli arrabbiare.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il segno del Sagittario sono eterni provocatori e ricercatori costanti di libertà: proprio per questo, la gelosia più che provarla tendono a suscitarla nei loro partner a causa del loro atteggiamento indipendente e autonomia anche in una coppia. I Sagittario, infatti, hanno il forte bisogno, di tanto in tanto, di ritagliarsi delle ore di solitudine e questo spesso rischia di far impazzire i loro partner. A discapito di ciò, sono anche estremamente onesti e sinceri, e raramente sono persone che tradiscono o non si fidano degli altri: piuttosto, saranno propensi a vivere questo sentimento come un qualcosa di cui ridere.

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

I nati sotto il segno del Capricorno sono segni estremamente testardi ma anche orgogliosi: la gelosia, per loro, è infatti un sentimento poco utile e assolutamente non nobile. Proprio per questo motivo, tendono a riporre una fiducia quasi cieca nei riguardi dei loro partner e difficilmente si lasceranno andare ad eccessi di gelosia o di paure spesso infondate. Tendono, infatti, ad avere paure fugaci, che durano solo qualche istante e molto posate: riescono a razionalizzare perfettamente le situazioni in cui si trovano e a individuare quando è realmente il momento di preoccuparsi e quando no. Tuttavia, fate attenzione a non tirare troppo la corda, perché se stuzzicato a lungo il Capricorno desisterà e si allontanerà da voi.

Leggi anche –> Gelosia, come reagiscono i segni dello zodiaco? – Parte 1

Come reagiscono i segni di fronte alla gelosia – Parte 2

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio)

I nati sotto il segno dell’Acquario sono forse i più imprevedibili di tutto lo zodiaco: difficilmente si riesce a decifrare i pensieri e le espressioni di queste persone, figuriamoci allora riuscire a intuire le loro emozioni di fronte a un qualcosa di inaspettato o movimentato. Proprio per questo, non è facile stabilire se gli Acquario siano persone gelose o se e quando arriverà un loro impeto sotto questo sentimento. Più che lasciarsi andare a questi eccessi, comunque, loro preferiscono sempre mettersi a tavolino e chiarire a quattro qualcosa elemento di disturbo o problema.

Leggi anche –> Oroscopo Venerdì 15 Ottobre: confusione sentimentale per il Gemelli

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

I nati sotto il segno dei Pesci, di tutti e dodici i segni, sono forse quelli che vivono con meno difficoltà e problemi l’avvento di possibile gelosie: sono infatti i più inclini al perdono e alle seconde possibilità, e anche se li metterete a dura prova loro non vi volteranno le spalle, preferendo guardare oltre e guardare un quadro più generale della vostra storia. Indulgenti, pazienti e rassicuranti, portare allo stremo un Pesci è veramente difficile, se non impossibile.

Impostazioni privacy