Amo+ancora+il+mio+Ex%3A+come+faccio+a+riconquistarlo%3F
oroscopocom
/2021/10/15/amo-ancora-il-mio-ex-come-faccio-a-riconquistarlo/amp/
Lifestyle

Amo ancora il mio Ex: come faccio a riconquistarlo?

Succede che appena dopo la fine di una relazione oppure dopo mesi, tu possa pensare “amo ancora il mio ex” e vuoi capire come fare a riconquistarlo: scopriamo insieme come fare

Amo ancora il mio ex: cosa fare?

Stare male per una storia finita è normale. Può succedere che si inizi una nuova frequentazione con un’altra persona, ma si continua a pensare all’ex, ma perché, e soprattutto, come bisogna fare per riconquistarlo? La verità è che spesso, dopo la fine di una storia, si innescano molto meccanismi nel nostro cervello, i quali hanno ovviamente una radice psicologica. La nostra mente è come se fosse un pc che immagazzina momenti, ricordi, attimi che difficilmente tendono a sbiadire. E spesso quando una storia finisce, presi dal dispiacere, tendiamo a ricordare solo i momento belli trascorsi insieme ad una persona. Le foto scattate insieme in giro per il mondo, i momenti divertenti, le coccole, o anche il sesso sfrenato. Mentre gli eventi negativi come la rabbia, le litigate, le ansie e gli insulti tendono ad essere dimenticati. Ma se tu lo rivedessi, saresti sicura di voler ritornare ancora dal tuo ex e ribadire ancora una volta nella tua mente: “Amo ancora il mio ex”?

Amo ancora il mio ex: perché

Amo ancora il mio ex: cosa fare?

Prima di riconquistare il tuo ex, bisognerebbe capire il motivo che ti spinge a rivolerlo nella tua vita. Solitamente le ragioni sono due:

  • Ti senti sola
  • La relazione attuale non ti soddisfa

Può succedere, dopo la fine di una relazione di sentirsi soli, di non avere più una spalla solida su cui piangere. E vorreste indietro il vostro ex, solo perché lui vi conosce e desiderate condividere il vostro stato d’animo attuale.

Può succedere inoltre che la vostra nuova relazione non vi soddisfi, e fate l’errore comune di fare paragoni con il passato. Questi non si dovrebbero mai fare, perché è come se stesse portano la vecchia relazione nella nuova. Quindi il problema non è quello che desiderate riavere il vostro ex, ma piuttosto che la relazione attuale non vi soddisfa e fareste meglio a chiudere o a parlarne.

leggi anche-> Di che segno era il tuo ex: scopri se hai fatto bene a lasciarlo

Desidero ancora il mio ex: come lo conquisto

Amo ancora il mio ex: cosa fare?

Se sei sicura che l’unica motivo per cui vuoi tornare col tuo ex è perché sei ancora innamorata di lui, allora hai diverse vie. Se siete entrambi single, fai passare almeno 3 mesi, dopodiché chiedigli di uscire col pretesto di volergli ridare qualcosa di suo, o di parlargli seriamente. Fatti notare rinnovata, più attenta, più matura, più responsabile.

Leggi anche-> Il tuo ex ti blocca sui social: perché e come comportarsi

Se lui, si è rifatto una vita, cerca di desistere. Pensa a te stessa e a cosa fare nella tua vita per migliorarti e trovare una persona degna di starti accanto. Meriti di essere amata, e se il tuo ex non ci ha pensato due volte di rifarsi una vita con un’altra persona, pensi davvero che meriti di essere riconquistato?

Anna Antonucci