Mi ha lasciata perché vuole stare da solo: ecco come comportarti

“Mi ha lasciata perché vuole stare da solo”, quante volte una nostra amica ce l’ha detto in confidenza? E se stavolta è stato detto pure a te? Ecco come comportarti

Mi ha lasciata perché vuole stare da solo
Mi ha lasciata perché vuole stare da solo: come agire

Partiamo dal presupposto che bisogna dire le cose come stanno e non illuderci, ma non è manco detto che dobbiamo fasciarci la testa. La verità è che una frase del genere non promette nulla di buono,  ma qualcosa da fare affinché una relazione non finisca, c’è sempre. Se il tuo ragazzo ti lascio con il pretesto che vuole stare solo, vuol dire che in coppia c’è qualcosa che non va. Quindi fatti trovare preparata, e allo stesso tempo non metterti in un angolino a piangerti a dosso e rimuginare su cose che avresti potuto dire o fare. Questa è una situazione che richiede razionalità e oggettività. Solo così riuscirai ad analizzare bene la situazione e a trovare le possibili risposte. Andiamo quindi a capire, come bisogna comportarsi e cosa nasconde la frase Mi ha lasciato perché vuole stare solo.

Mi ha lasciato perché vuole stare solo: come comportarsi?

Mi ha lasciata perché vuole stare da solo
Mi ha lasciata perché vuole stare da solo: come agire

Inevitabilmente una persona che lascia, chiedendo di voler stare da solo sta chiedendo in qualche modo una pausa di riflessione. E anche se cerca di tranquillizzarti in qualche modo, facendoti capire che non è completamente finita, tu preoccupati lo stesso. Se lui o lei fosse davvero innamorato, non chiederebbe di stare da solo. Ecco come devi affrontare la situazione

Rispetta la decisione

Bello a dirsi, ma spesso impossibile a farsi è quello di rispettare la sua decisione. Nonostante sia difficile stare lontano dalla persona che si ama, quando è lui a chiedertelo, non hai scusanti! Anche perché messaggiarlo o tempestarlo di chiamate, servirebbe solo a peggiorare la situazione. Aspetta e non fare mai il primo passo. Starà a lui farsi vivo, e se non ti farai sentire e continuerai a fare la vita di sempre, sicuramente prenderà lui l’iniziativa.

Analizza la situazione

Cerca di sfruttare questo tempo per analizzare la situazione e la vostra storia con razionalità, lasciando da parte l’emotività. Se lui è arrivato a fare questo passo, vuol dire che qualcosa non andava nel rapporto. Cerca di farti delle domande, se eri troppo gelosa, se litigavate spesso, se era un amore morboso. Solo così riuscirai a trovare delle risposte valide.

Mi ha lasciata perché vuole stare da solo
Mi ha lasciata perché vuole stare da solo: come agire

Leggi anche-> Il tuo ex ti blocca sui social: perché e come comportarsi

Tieniti pronta

Sai benissimo che dovrai tenerti pronta all’eventualità che ci sia una chiusura definitiva. Il fatto che si sia allontanato, già non prometteva bene. Potrebbe darsi, ma non è detto, che quando vi rivediate, lui ti liquiderà con frasi fatte come “il problema non sei tu, sono io” “devo ritrovare me stesso” ecc ecc.

Leggi anche-> Come conquistare una persona attraverso i social, alcuni consigli

In quel caso tu, dovrai essere pronta a reagire con forza, non devi assolutamente piangere, anzi! Fagli capire che eri preparata al discorso, che avevi immaginato e salutalo con indifferenza. Solo in questo modo potrai avere delle reazioni.

Impostazioni privacy