I segni più cinici dello zodiaco, quali sono?

Zodiaco, dall’Ariete, passando per la Vergine, il Sagittario e lo Scorpione, e finendo con i Pesci: quali sono i segni più cinici dello zodiaco?

I segni più cinici dello zodiaco, quali sono?

Non ha senso negarlo né fare i finti buonisti: a tutti dev’essere capitato, almeno una volta nella vita, di sentirsi superiori a qualcun altro. Non per cattiveria o arroganza, ma semplicemente ci sarà stato qualcuno nel corso degli anni ad averci fatto maturare un atteggiamento estremamente cinico nei suoi riguardi: tuttavia, ci sono persone che del cinismo ne hanno fatto una vera e propria scuola di vita e che non possono fare a meno di vivere ogni giorno sotto l’influsso di questa caratteristica. 

I segni più cinici dello zodiaco, quali sono?

CAPRICORNO

Tra tutti i segni, i nati sotto il segno del Capricorno sono certamente tra i più cinici dello zodiaco: sensibili e fragili, allo stesso tempo nascondono una paura radicali di essere delusi e abbandonati. Questo loro timore, tuttavia, gli fa sviluppare un atteggiamento cinico, di corazza e di difesa nei confronti degli altri, che inevitabilmente li fa apparire freddo ed eccessivamente realistico, sfiorando spesso il pessimismo. Il Capricorno infatti è quel tipo di persona che per non essere ferito, decide in anticipo che verrà deluso e si prepara mentalmente a questo fatto. Non fanno distinzione tra chi hanno davanti o dall’ambiente in cui trovano: loro avranno sempre un atteggiamento all’apparenza freddo e restio verso il prossimo, che si parli di ambiti lavorativi o affettivi. Difficilmente infatti un Capricorno riuscirà a lasciarsi andare completamente.

I segni più cinici dello zodiaco, quali sono?

SCORPIONE

Per i nati sotto il segno dello Scorpione il cinismo è un vero e proprio stile di vita: cinici fino alla punta dei loro piedi, non riescono mai a filtrarsi nella vita di tutti i giorni e finiscono spesso per dire cose che potrebbero apparire spiacevole alle orecchie degli altri. Non hanno molta fiducia nel prossimo e questo li porta ad avere un atteggiamento scostante e di rassegnazione: loro già sanno di non potersi aspettare granché e partono estremamente prevenuti nei rapporti lavorativi e sentimentali della loro vita. Il tatto? Probabilmente gli Scorpione non sa neanche cos’è, non è proprio parte della loro natura e neanche gli interessa. Cinici, realisti e sinceri: potendo, loro si descriverebbero tranquillamente con queste tre parole. 

Leggi anche –> Armocromia, cos’è e perché è così importante 

SAGITTARIO

Arriviamo infine al terzo tra i segni più cinici di tutti e dodici: i nati sotto il segno del Sagittario, infatti, proprio non possono mancare all’interno di questo podio. E’ molto probabile che queste persone vivano nella costante convinzione che se è una cosa può andare male, allora sceglierà sicuramente la via peggiore per realizzarsi: non sono estremamente fiduciosi né ottimisti nella vita, e questo inevitabilmente fa sì che sviluppino un lato del loro carattere talmente realistica da risultare cinico.

I segni più cinici dello zodiaco, quali sono?

Leggi anche –> A te e alla tua amica piace lo stesso ragazzo? Ecco come fare

Nonostante il loro carattere generalmente allegro, infatti, nascondono in sé molte più sfaccettature di quelle che accettano di mostrare: se stuzzicati, sarà molto facile che un Sagittario risponda per le rime con un’ironia sottile o delle battute che potrebbero irritare il prossimo 

Impostazioni privacy