Come fare se il ragazzo che ti piace è già fidanzato

Noi amiamo lui, ma lui ama irrimediabilmente un’altra: come fare se il ragazzo che ci piace, l’unico che ci fa battere il cuore tra tanti, è già fidanzato?

Come fare se il ragazzo che ti piace è già fidanzato

E’ successo: dopo tanto penare, dopo tanto cercare e disperare… ti sei finalmente innamorata. Il tuo cuore ha incontrato un paio di occhi – e che occhi! – e tutto il mondo ha improvvisamente acquistato un senso. Le tue giornate iniziano e finiscono con lui, il tuo cuore batte solo per lui e ogni tuo sospiro è dedicato a lui: è decisamente il principe azzurro ed è il ragazzo dei tuoi sogni. Ma le cose, avresti dovuto prevederlo, non possono mica andare così bene: ed ecco infatti che tra un occhio a cuoricino, un sorriso e un batticuore, fai l’amare e devastante scoperta. Il ragazzo che avevi deciso sarebbe stato l’uomo dei tuoi sogni… è fidanzato. E ora? Innanzitutto, passerai l’intero weekend a piangere davanti a Bridget Jones, ma poi? Beh, poi è il momento di rimboccarsi le mani e agire. 

Come fare se il ragazzo che ti piace è già fidanzato

Innanzitutto, se il ragazzo dei tuoi sogni e di cui sei irrimediabilmente innamorata è fidanzato, non hai poi tante opzioni. Il massimo che puoi fare è scegliere tra due alternative: da un lato, la possibilità di conquistarlo nonostante questo impedimento e rubarlo alla lei che te l’ha già rubato. Dall’altro, la via forse meno battuta e più pacifista: mettersi l’animo in pace, versa qualche lacrime e superarla. In entrambi i casi, noi siamo qui per aiutarvi.

Come fare se il ragazzo che ti piace è già fidanzato

Se la vostra scelta è ricaduta sulla prima opzione, ovvero quella che prevede un vero e proprio piano di conquista da parte vostra in barba alla sua relazione, ecco i nostri consigli: imparate a conoscerle, ma soprattutto dategli modo di conoscervi. Fatelo sotto forma di amiche, mostrategli quanto il tempo con voi è qualitativamente migliore e fategli desiderare di passare sempre più pomeriggi insieme. Dimostratevi attente, sempre pronte ad ascoltarle e soprattutto siate una spalla su cui farlo piangere: colmate, in poche parole, gli spazi lasciati vuoti dalla sua fidanzata. Cercate però di non essere troppo amiche, o finirete inevitabilmente nella friendzone e da lì uscire sarà impossibile: fategli vedere che voi siete una ragazza, mostrategli il vostro fascino… e infine fatelo ingelosire. 

Leggi anche –> Come si fa per disinnamorarsi: ecco tutti i consigli

Se invece il vostro lui è fidanzato e voi decidete di non voler distruggere una coppia, innanzitutto vi facciamo i nostri complimenti per la maturità dimostrata: non è da tutti ammettere di non poter fare poi molto e fare un passo indietro, desiderando solo il bene per l’altra persona. Ecco i nostri consigli: dedicatevi del tempo solo per voi, in cui potervi lasciar andare alle lacrime e allontanarvi da tutti i problemi e i pensieri che vi affliggono ogni volta che lui è al centro delle vostre giornate. Parlatene con le vostre amiche o una persona vicina, e lasciate che loro siano la vostra spalla: in compagnia, con una serata tra ragazze magari, superare questa delusione d’amore sarà certamente più facile. Infine, rimettetevi in pista: uscite, divertitevi, vestitevi bene e ridete tanto. Non cercate spasmodicamente di riempire il posto lasciato vuoto, ma pensate a voi stesse.

Come fare se il ragazzo che ti piace è già fidanzato

Leggi anche –>Vi amate ma non potete stare insieme: quando l’amore non è abbastanza

Che la vostro scelta sia ricaduta sulla conquista o sulla resa, non dovete mai dimenticare che il ragazzo dei vostri sogni è effettivamente fidanzato, e dovete cercare di ferire meno persone possibili: ma soprattutto, non dimenticate mai che i vostri sentimenti sono più importati di qualsiasi altra cosa, e se questo triangolo finisse per ferire l’altra e allontanare lui non ne uscireste poi tanto vincitrici.

Impostazioni privacy