Vi amate ma non potete stare insieme: quando l’amore non è abbastanza

Avete mai sentito parlare della persona giusta al momento sbagliato? Come rendersi conto se l’amore tra te e il tuo partner non è abbastanza e cosa fare.

Vi amate ma non potete stare insieme: quando l’amore non è abbastanza

Vi è mai capitato di dire questa frase? “L’amore a volte non è abbastanza”, semplicemente capita che la colpa non sia vostra e neanche del vostro partner: non siete voi e non è lui, semplicemente sono le circostante che molte volte si mettono in mezzo e ci impediscono di stare con la persona che vorremmo. Siamo portati a credere che l’amore sia invincibile, che finché ci sono i sentimenti tutto è possibile: basta sforzarsi un po’ di più, stringere i denti e se la persona è quella giusta allora tutto andrà per il verso giusto. Siamo sempre propensi a credere che a noi non succedere, che per noi l’amore sarà sufficiente per combattere qualsiasi ostacolo… ma se non fosse così? Se imparassimo a nostre spese che, molto semplicemente, a volte davvero non basta?

Vi amate ma non potete stare insieme: quando l’amore non è abbastanza

Probabilmente, se state davvero vivendo questa situazione così delicata, sarete convinti di essere gli unici al mondo ad aver provato una cosa del genere. Invece, vi potrebbe sembrare assurdo venire a sapere quanto è comune e a tratti normale scoprire che molto semplicemente l’amore non è abbastanza. Ne è pieno il mondo di coppie che si amano e devono lasciarsi, perché semplicemente sono le persone giuste ma al momento sbagliato. Allora si cerca di dare una colpa, ma a chi? All’altro, a noi stessi, alla vita, alle circostanze… ogni scusa è buona per mandare un accusa, per non ammettere che banalmente ogni tanto le cose non vanno come sperato. 

Vi amate ma non potete stare insieme: quando l’amore non è abbastanza

Dalla vostra, voi ci avete provato in tutti i modi possibili: avete davvero sperato e tentato di salvare l’insalvabile, e per un momento siete realmente stati convinti di poterci riuscire. Che bastasse amare e desiderare con tutto se stessi di voler essere felici con lui perché le cose andassero per il verso giusto. Molto più semplicemente, invece, alla fine avete dovuto deporre l’ascia di guerra e cessare di combattere: vi siete arresi all’evidenza che non sempre le cose sono destinate al tanto agognato lieto fine. 

Leggi anche –> Alcuni metodi per spiare il tuo ragazzo senza essere scoperta

Eppure noi ci abbiamo davvero creduto: di poter combattere gli ostacoli, gli impedimenti e le difficoltà. Abbiamo pensato di poter andare oltre tutte le avversità del caso, e a chi importava se i tempi erano maturi, o i chilometri di distanza troppi o ancora i problemi infiniti? Noi amavo l’altra persone e tanto basta. Ma è davvero così? O forse, molto più semplicemente, alle volte dobbiamo semplicemente ammettere che alcune cose – per quanto ci siano delle ottime basi e nonostante tutta la nostra buona volontà – non sono destinare a essere. Forse siamo destinati a serbare il ricordo di ciò che è stato e di ciò che sarebbe potuto essere, ma in fondo nulla di più. E continuare a insistere, a premere sempre sullo stesso tasto senza renderci conto di quanto questo sia impossibile, potrebbe essere controproducente per la nostra stessa felicità.

Vi amate ma non potete stare insieme: quando l’amore non è abbastanza

Leggi anche –> Le caratteristiche dello Scorpione: accogliamo l’altro segno d’ottobre

Beh, se la vostra situazione è proprio quella che abbiamo descritto, purtroppo non c’è poi molto da fare: se dopo aver tanto combattuto e sperato, non c’è proprio via di trovare un punto di incontro, allora sarebbe il caso di gettare la spugna. Ammettere l’evidenza e fermarsi prima che tutta la situazione diventi nociva per entrambi, rovinando anche i ricordi felici che vi rimangono di questa fugace relazione. Dopotutto, come abbiamo già detto, l’amore a volte semplicemente non basta. 

Impostazioni privacy