Relazione a distanza, è davvero possibile e come?

Quante volte, incontrando una coppia a distanza, avete asserito che voi non potreste mai e poi mai. Ma è davvero possibile questa relazione?

Relazione a distanza, è davvero possibile e come?

Relazione a distanza sì o no? I più scettici diranno che l’amore non è fatto per essere vissuto con migliaia o centinaia di chilometri in mezzo, i più fiduciosi invece asseriranno che finché c’è il sentimento, c’è tutto ciò serve per la buona riuscita di un rapporto. Ma quali sono gli elementi insindacabili e che proprio non possono mancare all’interno di una relazione a distanza perché questa possa essere funzionale, felice, duratura e addirittura costruttiva?

Relazione a distanza, è davvero possibile e come?

Il primo passo per riuscite a resistere in una relazione a distanza è la fiducia: per riuscire, infatti, a non subire il distacco e il peso della distanza, l’onestà deve essere la parola-chiave per questo tipo di relazione. Niente gelosie immotivate o paure ossessive, non c’è spazio per le insicurezze: dovete fidarvi della persona con cui avete deciso di intraprendere questo viaggio e non avete altra scelta che credere a ciò che vi dice. In caso contrario, non avrete vita facile né tantomeno duratura all’interno del mondo delle relazioni a distanza.

Relazione a distanza, è davvero possibile e come?

Cercate sempre di mantenere viva la passione: molto spesso, infatti, la distanza può essere corrosiva sotto le coperte, perché contribuisce a rendere le persone distanti e ben presto l’assenza diventa quasi un abitudine. Per evitare che la vostra relazione si areni, è di fondamentale importanza che non perdiate di vista la componente fisica con il vostro partner: come ben sapete, infatti, il sesso non è tutto ma di certo ricopre un ruolo di notevole importanza all’interno di una relazione –  contribuisce a solidificare la complicità e la sintonia tra due persone. 

Leggi anche –> Alcuni metodi per spiare il tuo ragazzo senza essere scoperta

Stabilire dei paletti potrebbe essere fondamentale per la buona riuscita di una relazione: non ha senso intraprendere un tipo di amore a distanza senza avere ben chiare la vostra idea di futuro. Innanzitutto, è opportuno che le vostre idee coincidano o ben presto scoprirete che il vostro amore si troverà davanti a un bivio e uno dei due dovrà essere costretto a cedere – nel migliore dei casi. Dopodiché, dopo esservi assicurati di avere una stessa impostazione e stessi progetti, stabilite dei piccoli passi: quando vedervi, ogni quanto e chi si muove. Fate in modo di trovare un equilibri interno e soprattutto assicuratevi che non sia solo uno dei due della coppia a fare tutti i sacrifici: questo, a lungo andare, potrebbe portare alla nascita di rancori e incomprensioni malcelate.

Relazione a distanza, è davvero possibile e come?

Leggi anche –> Le fasi dell’amore: le possibili trasformazioni di una relazione

Non date per scontata la persona che è al vostro fianco: probabilmente, proprio la componente della distanza potrebbe rendere più difficile e tortuoso il viaggio del vostro amore. Per questo motivo è necessario che da parte vostra ci sia una maggiore attenzione e premura nei confronti dei sentimenti dell’altro, per essere sicuri di non fargli mai mancare la sicurezza e le certezze di cui ha bisogno, ma ancora di più per colmare quei vuoti creati dai chilometri. 

Impostazioni privacy