Come si fa per disinnamorarsi: ecco tutti i consigli

Per innamorarsi ci vuole davvero poco, ed è il più bello dei percorsi. Come si fa, invece, per disinnamorarsi? Ecco tutti i consigli preziosi

come disinnamorarsi
Quali sono i consigli da mettere in atto per disinnamorarsi?

L’amore è il sentimento più bello che c’è, ed innamorarsi è il percorso più ricco di emozioni che una persona possa provare. Grazie a questo sentimento si può essere davvero felici, ma solo se è corrisposto. Bisogna essere entrambi coinvolti ed innamorati per poter vivere il vero amore e iniziare una storia seria. Tuttavia, non è raro che una persona venga lasciata, ed è ancora innamorata. Oppure che si innamora e non è corrisposta, o anche che perda la testa per la persona sbagliata, ovvero che è fidanzata o sposata. In quel caso entra in atto la fase di dis innamoramento che non è per niente facile, ma non è impossibile. Scopriamo insieme come si fa per disinnamorarsi, e quali sono i consigli da mettere in atto.

Come si fa per disinnamorarsi: i consigli

come disinnamorarsi
Quali sono i consigli da mettere in atto per disinnamorarsi?

Ovviamente dietro all’atto dell’innamoramento e della sofferenza che ne deriva, esiste una psicologia che va interpretata. Sono molti gli studiosi che hanno confermato che l’amore instaura un meccanismo molto simile a chi fa uso di droghe,  ma questo perché? Perché una volta che perdiamo l’oggetto desiderato, cadiamo in una sorta di crisi di astinenza. Cosa bisogna fare quindi?

Tagliare tutti i contatti

Il tempo è la cura per tutto, e affinché una persona possa disinnamorarsi di un’altra, ha bisogno di tagliare tutti i contatti con essa. Solo con il tempo poi, riusciremo ad avere un bel ricordo della persona amata ma non soffrirne più. Ma come fare? Bisogna cancellarlo dalla rete dei contatti, eliminare le foto, smettere di inviare messaggi, toglierlo dai social, non parlare agli amici in comune di lui, smettere di vedere i suoi amici, solo perché speri di incontrarlo. Solo eliminandolo dalla tua vita, riuscirai a non soffrirne più.

Soffri

come disinnamorarsi
Quali sono i consigli da mettere in atto per disinnamorarsi?

È inutile tenersi tutto dentro, il dolore va affrontato. Se è stato amore, e da parte sua è finito, è giusto che tu ne soffra, soprattutto perché è un amore che meritava. Piangi, riguarda tutte le foto prima di strapparle o cancellarle, ascolta la vostra canzone d’amore, guarda tutti i film romantici che ti ricorda quanto eravate belli insieme. Può sembrare masochista, ma è un processo che va fatto! Tenerti il dolore dentro per orgoglio, non può che logorarti. Vedrai poi, dopo qualche giorno. quanto ti sentirai meglio

Leggi anche-> Se lui sparisce e poi ritorna: come bisogna comportarsi

Riprendi il controllo di te stessa

come disinnamorarsi
Quali sono i consigli da mettere in atto per disinnamorarsi?

Leggi anche-> I linguaggi dell’amore: quali sono e come riconoscerli

Svegliati, lavati i capelli, depilati, metti il tuo jeans preferito, fatti bella ed esci, ma non per cercare un’altra persona, fallo per te stessa. Esci con le amiche o anche da sola. Vai dove ti va di andare, fai le cose che piacciono a te e non che condividevi con lui, trova o crea un tuo spazio fatto di passioni e cose belle. Riprendi in mano la tua vita!

 

Impostazioni privacy