A te e alla tua amica piace lo stesso ragazzo? Ecco come fare

Cosa fare quando sia a te che alla tua amica, magari la migliore, piace lo stesso ragazzo? No, litigare non è la prima scelta. Ecco come fare.

A te e alla tua amica piace lo stesso ragazzo? Ecco come fare

E’ la storia più vecchia di sempre: lui, lei… e l’amica. E’ successo a tutte noi almeno una volta, non serve a nulla negarlo, perché se non vi è ancora capitato, allora vorrà dire che sarete semplicemente le prossime: non c’è da meravigliarsi, no di certo, è solo la leggere della giungla. Vi piace un ragazzo, fareste di tutto per conquistarlo e farlo innamorare di poi – e magari iniziare una vita insieme, sposarvi, dieci figli e una casa in riva al mare – poi però arriva la batosta: anche alla vostra amica, magari la vostra migliore amica, piace lo stesso ragazzo. A questo punto tutto assume una carica di significato molto diversa e voi vi ritrovare divise in due: da una parte i sentimenti più che forti che vi animano verso il ragazzo dei vostri sogni, dall’altra la paura di perdere per sempre la vostra amica. Come fare?

A te e alla tua amica piace lo stesso ragazzo? Ecco come fare

Il primo passo per affrontare una situazione del genere, di per sé già estremamente delicata e complicata senza che ci mettiamo noi a rendere tutto ancora più difficile, è la massima sincerità: non serve a nulla fingere di non provare nulla o di non conoscere nemmeno il ragazzo in questione. Prendete la vostra amica di petto e mettere da subito in chiaro la situazione: vi piace lo stesso ragazzo e fingere che non sia così non avrà alcun senso.

A te e alla tua amica piace lo stesso ragazzo? Ecco come fare

Se il vostro interesse amoroso è lo stesso della vostra migliore amica, allora non c’è poco da fare: se siete entrambe d’accordo, allora potrete decidere di giocarvela. Ma attenzione: non ci sarà posto per la slealtà e la scorrettezza. Se la vostra preoccupazione primaria è quella di non perdere l’amicizia a cui tenete tanto, allora dovete assicurarvi sin da subito di giocare ad armi pari e senza sotterfugi. A questo punto, siate oneste fin da subito, mettete la situazione in chiaro e stabilite delle regole: la prima, insindacabile, deve essere quella di lasciare la gelosia fuori dal vostro rapporto. Il ragazzo da una parte, la vostra amicizia dall’altra… e voi non dovrete mai parlarne per mettervi in competizione. 

Leggi anche –> Relazione a distanza, è davvero possibile e come?

A questo punto, ci sembra abbastanza ovvio, dovete cercate di capire quanto per voi sia importante conquistare il ragazzo della contesa, e quanto valga il rischio di perdere un amicizia che per voi è importante: se la risposta è che proprio non potete fare a meno di lui, allora la situazione è ben chiara e non avete nulla da temere – al cuore dopotutto non si comanda. Se invece vi rendete conto in totale autonomia di poter tranquillamente fare a meno di quel ragazzo e che in realtà si tratta solo di una sbandata, allora potete fare un passo indietro: lasciatelo alla vostra amica e in futuro saprete di avere un bel favore da parte sua.

A te e alla tua amica piace lo stesso ragazzo? Ecco come fare

Leggi anche–> Sposarsi in Autunno: tutte le idee per un matrimonio dai colori caldi

Infine, cercate di non trasformare questa situazione in una sfida o nell’occasione per tirare fuori vecchi rancori. Valutate le conseguenze di quello che un triangolo con la vostra amica potrebbe comportare e, soprattutto, cercate di capire qual è la posizione del ragazzo in tutta questa situazione. Se la sua scelta ricadrà sulla vostra amica, allora non potrete far altro che accettare la situazione ed essere felici per loro. 

Impostazioni privacy