Sposarsi in Autunno: tutte le idee per un matrimonio dai colori caldi

Sposarsi in Autunno è l’ideale se amate i colori caldi e lo stile boho chic, e volete riportarli nell’allestimento della vostra cerimonia: scopriamo tutte le idee più belle e originali per un matrimonio in Autunno

matrimonio in autunno
tutte le idee per un matrimonio in autunno

L’Autunno si sa, più che una stagione rappresenta uno stato d’animo, fatto da momenti di nostalgia ma anche come punto di partenza per nuovi inizi e passioni. Scegliere questa stagione per sposarsi non è da tutti. Ma se ami i toni caldi, il fascino del foliage, ma soprattutto la poesia della natura e lo spettacolo delle foglie che si essiccano e cadono, diventa perfetto per qualsiasi evento. Chi si sposa nei mesi autunnali solitamente per l’allestimento punta a colori caldi che vanno dal marrone, all’arancione profondo o il rosso indiano. Per la scelta della location invece, per rendere l’evento più affascinante e magico, si punta a luoghi immersi nella natura, dove si privilegiano le nuance autunnali. Le decorazioni puntano al bianco sporco oppure ale tonalità calde tipiche, e così anche il bouquet e l’abito della sposa. Scopriamo tutte le idee per un matrimonio in Autunno.

Matrimonio in Autunno: come allestire

matrimonio in autunno
tutte le idee per un matrimonio in autunno

Scelta della location

matrimonio in autunno
tutte le idee per un matrimonio in autunno

Sposarsi in Autunno, vuol dire prediligere le sfumature e i colori caldi del foliage. ovviamente la prima scelta da fare è quella della location. Questa, per esaltare il fascino della stagione con lo spettacolo delle sue nuance, deve essere un posto immerso nella natura. Si potrebbe puntare ad una location vicino ad un bosco, o un cottage stile inglese in campagna, o anche un agriturismo, o addirittura un castello.

Mice en place dai toni foliage

matrimonio in autunno
tutte le idee per un matrimonio in autunno

La Mice en place deve necessariamente sfruttare i toni caldi. Quindi non devono mancare i fiori tipici della stagione che richiamano la tonalità calda dell’arancione, marrone e rosso indiano. Le candele per contornare l’atmosfera. I runner anche devono puntare all’arancione e al marrone. Mentre per le posate, è preferibile puntare su quello in color oro o bronzo, e non acciaio.

Leggi anche-> Come addobbare casa in autunno: le tendenze home decor del 2021

Arredamento stile boho Chic

matrimonio in autunno
tutte le idee per un matrimonio in autunno

Lo stile boho chic è uno fusione dello stile bohemian tipico degli artisti del XIX secolo e chic che indica appunto l’eleganza in francese. È un agglomerato di stili, tra il rustico, a quello vintage, all’hippy, fino a quello etnico. Quindi per quanto riguarda l’allestimento tipico di tavoli e sedie, bisogna puntare a quelli di legno non trattato.

Leggi anche-> Le attività di coppia da fare in Autunno: ecco come godersi la stagione

Come segnaposto, invece, sarebbe davvero originale scegliere la frutta secca, come le castagne, oppure le pigne, per rendere ancora più intensa l’atmosfera Autumn vibes.

Impostazioni privacy