Segni zodiacali, come affronta ognuno di loro la fine di una storia – Parte 1

La fine di una storia d’amore è sempre una batosta per ognuno di noi, indifferentemente dalla nostra personalità. Ma come reagiscono i segni zodiacali?

Segni zodiacali, come affronta ognuno di loro la fine di una storia – Parte 1

La fine di un amore non è mai cosa facile da affrontare e ognuno di noi vive la conclusione di una storia in modi differenti: tra chi si lascia andare alle lacrime e chi, almeno in apparenza, finge di non essere minimamente scalfiti, non possiamo negare che costituisca un segno importante nella nostra vita. Ma come cambia il modo di reazione tra i diversi segni dello zodiaco?

Segni zodiacali, come affronta ognuno di loro la fine di una storia – Parte 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Battaglieri in ogni aspetto della loro vita, tendono ad affrontare la fine di un amore come fossero i vincitori di una battaglia. Non abbassano la testa né si fanno vedere in difficoltà, le lacrime per loro sono solo un sintomo di debolezza. Difficilmente i nati sotto il segno dell’Ariete torneranno sui loro passi dopo la fine di una storia. Tra tutti i segni, infatti, sono quelli che più difficilmente accettano di rinunciare al loro orgoglio e proprio per questo una volta che per loro è arrivata la fine, non c’è più nulla da fare o di cui parlare.

Segni zodiacali, come affronta ognuno di loro la fine di una storia – Parte 1

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono estremamente riflessivi e difficilmente si ritroveranno a fare il passo più lungo della gamba: in amore questa loro tendenza si accentua notevolmente, e prima di prendere una decisione drastica queste persone passeranno giorni e giorni di lunghe riflessioni. Senza contare tutti i pareri e consigli che potrebbero prendere in esamine. Non sono amanti dei cambiamenti e proprio per questo vogliono essere sicuri prima di prendere una decisione così decisiva: di certo non sono tra i segni più impulsivi dello zodiaco, e preferisco piuttosto affrontare la fine di un amore a piccoli passi. 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Tra tutti i segni, quello dei Gemelli è certamente il meno impavido quando si parla di sentimenti: più che lasciare, i nati sotto questo segno preferiscono farsi lasciarsi, portare allo stremo le persone fino ad arrivare al punto di non essere loro a compiere il passo decisivo. Più che un azione drastica infatti preferiscono lasciare piccoli segni lungo il loro passaggio: indizi o messaggi che possano lasciar capire a chi vi sta accanto che la situazione ormai gli va stretta. Allo stesso modo però, così come non sono poi così decisi nel chiudere una storia, non si può dire lo stesso davanti la prospettiva di riaprire il varco: non avete infatti problemi nel mettere da parte l’orgoglio e chiamare un ex.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Drammatici, tragici e appassionati: i nati sotto il segno del Cancro vivono la fine di una storia con estrema pesantezza e dolore. Non si lasciano scalfire dall’opinione altrui né hanno paura di mostrare le proprie debolezze. Se vogliono lasciarsi andare alle lacrime, ai singhiozzi o ai ricordi, lo faranno certamente senza esitare. Sono infatti fedeli seguitori della filosofia secondo cui meglio dentro che fuori, e allora non lasciano accumulare i loro sentimenti all’interno, preferendo buttarli fuori con forza e rapidità. Questo, oltre ogni aspettativa, fa del Cancro fra tutti i segni quello che più facilmente riesce a riprendersi da una rottura. 

Leggi anche –> Il più dolce tra i segni zodiacali, conosciamolo insieme

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Estremamente egocentrici e amanti dell’attenzione, in una relazione sfortunatamente i nati sotto il segno del Leone tendono a mettere al primo posto i propri sentimenti rispetto a quelli di gli è accanto. Proprio per questo, davanti a una rottura – tortuosa o pacifica che sia – tendono ad agire sotto sfortunato consiglio dell’orgoglio, invece di ascolta la logica e la razionalità. Per loro, l’amicizia dopo l’amore non è assolutamente possibile: quando troncano un rapporto lo fanno in modo e senso possibile, e non credono nella possibilità di recuperare l’insalvabile. Quando si arriva alla fine, per loro si giunge a un capitolo chiuso e già oltrepassato.

Segni zodiacali, come affronta ognuno di loro la fine di una storia – Parte 1

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Leggi anche –> Bilancia, tre ascendenti del segno e le caratteristiche

Non fatevi ingannare dall’apparenza clinica, metodica e all’apparenza fredda della Vergine: tra tutti i segni, infatti, queste persone potrebbero essere quelle che gestiscono con maggiore difficoltà la fine di un amore e l’allontanamento da una persona importante nella propria vita. Nascondono infatti un animo in realtà fragile e sensibili, e molto spesso tendono a rimanere ancorati a una persona o relazione anche per molto tempo che questa ormai è arenata. Nonostante ciò, a discapito di questa piccola debolezza a cui si lasciano andare, non si lasciano scalfire nella vita di tutti i giorni e continuano le loro giornate con la stessa tranquillità e determinazione di sempre.

Impostazioni privacy