Quali sono i segni più amanti dello shopping?

Dodici segni zodiacali, tante caratteristiche differenti e milioni di hobby a cui potersi appassionare: ma quali sono i più amanti dello shopping?

Quali sono i segni più amanti dello shopping?

I love shopping… così recita il titolo di una delle commedie più frizzantine e divertenti di sempre. Ma in realtà, sarebbe più corretto dire we all love shopping. Sfido chiunque a rifiutare una giornata all’insegna delle spese personali e senza badare al portafoglio che si alleggerisce inevitabilmente e con una velocità mai vista prima. Nonostante ciò, ci sono certamente delle persone che farebbe dello shopping una vera e propria professione: per loro non è un impegno occasionale come un altro, ma una vera e propria ragione di vita. Di chi parliamo? Scopriamolo insieme.

Quali sono i segni più amanti dello shopping?

TORO

Nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio, le persone che subiscono l’influenza del segno zodiacale del Toro sono delle e proprie macchine da guerra quando si parla di shopping: per loro non esistono vie di mezzo. Sono estremamente abili nel risparmiare e nel mettere da parte quanti più soldi possibili, stando ben attendi alla loro economia. Ma questa loro bravura è direttamente proporzionale alla facilità con cui, in un solo pomeriggio, riescono poi a spendere tutti i loro risparmi. Insomma, per i Toro non ci sono vie di mezzo: o tutto o niente. Se qualcosa attira la loro attenzione, difficilmente riusciranno ad aspettare tempi più propizi e tenderanno ad acquistare il modello migliore e più avanzato, che neanche a farlo apposta è anche il più costoso.

Quali sono i segni più amanti dello shopping?

LEONE

Tra il 23 Luglio e il 22 Agosto festeggiamo i nati sotto il segno del Leone: un segno certamente egocentrico e amante dei riflettori. Senza dubbio, le compere folli e lo shopping senza riserve sono insistiti nella loro natura: il fine giustifica i mezzi, e i Leone sarebbero disposti a tutto pur di attirare l’attenzione su di sé. Vivaci, euforici ed entusiasti, tendono a immettere questa iperattività della loro persona anche nel modo che hanno di fare compere: correranno infatti, senza neanche una pausa, da un negozio all’altro e a noi non resterà che arrancare al loro seguito. Entrare solo per guardare? No, giammai! Il Leone ha bisogno di toccare, provare e infine uscire con almeno un pacchetto da ogni negozio visitato. Di certo, una giornata di shopping con loro non può definirsi tra le più rilassanti.

Leggi anche –> Vergine ascendente Gemelli: scopriamo le caratteristiche del segno

SCORPIONE

L’autunno è decisamente il loro regno: parliamo dei nati sotto il segno dello Scorpione, tra il 23 Ottobre e il 22 Novembre, che a discapito del loro carattere all’apparenza schivo e freddo, sono degli incalliti compratori. Lo shopping per loro è paragonabile a uno stile di vita e sarebbero disposti a comprare persino le cose più inutili dei negozi: a che gli servono? Non lo sanno neanche loro, nel frattempo si limitano ad accumulare incessantemente in attesa che un giorno, in un futuro prossimo o remoto, i loro acquisti possano rivelarsi utili. Gli Scorpione infatti non sono abili pensatori sotto pressione e, davanti lo sguardo d’attesa delle commesse, si fanno facilmente raggirare: prima acquistano e poi riflettono.

Quali sono i segni più amanti dello shopping?

SAGITTARIO 

Leggi anche –> I difetti del segno dei pesci: quali sono quelli più comuni

Infine, parliamo dei nati tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre: esatto, ci riferiamo proprio ai Sagittario e potevamo aspettarci nulla di diverso da persone nate in corrispondenza del Natale? No di certo. Per loro lo shopping è puro divertimento e, man mano che si avvicinano le feste, diventano sempre più impazienti di potersi perdere tra negozi e bancarelle alla ricerca dei regali perfetti. Non sono persone particolarmente affezionate ai soldi e proprio per questo potrà capitare che si ritroveranno a fare ben più di un regalo alla stessa persona: uno per Natale, uno perché gli andava così e uno perché non hanno resistito alla tentazione di far scartare prima i regali, e hanno dovuto ricomprare qualcosa per l’albero. Insomma, di certo i Sagittario sono compratori che non conoscono limiti, estremamente generosi ma che non si vietano di farsi degli auto regali di tanto in tanto.

Impostazioni privacy