Le caratteristiche dello Scorpione: accogliamo l’altro segno d’ottobre

Il segno della Bilancia divide il mese di ottobre con un altro segno: scopriamo le caratteristiche dello Scorpione e quali sono le sue date

caratteristiche dello Scorpione
Quali sono le caratteristiche dello Scorpione, secondo segno di ottobre

Si avvicina il cambio di segno nel mese di ottobre. La Bilancia, predominante dal 23 di settembre, lascerà il posto al segno dello Scorpione, dal giorno 23 ottobre, che durerà fino al 22 novembre. È il secondo segno autunnale, governato da Plutone e Marte, con la Luna in caduta, Venere in esilio e in esaltazione Mercurio. Scopriamo quali solo le caratteristiche di questo segno d’acqua.

Le caratteristiche dello Scorpione: un segno avvolto dal mistero

Le persone nate sotto il segno dello Scorpione sono tipicamente misteriose, molto enigmatiche e questo scaturisce in loro molto fascino. Allo stesso tempo sono molto impulsive e tenaci, quasi spiazzanti per la loro istintività. Questo però non sempre è un aspetto positivo, infatti spesso tendono ad essere aggressivi e ribelli se messi alle corde, questo perché è in loro una forte permalosità. La testardaggine è un altro elemento tipico di questo segno, a tratti però anche contraddittorio pur di seguire le sue ragioni.

Attenti in amore e molto gelosi

Ha però una personalità anche molto affettuosa, tendente all’amore totale e incondizionato verso il proprio partner, ma estremamente geloso. Siate attenti a non scatenare in lui/lei il sospetto di un tradimento perché, oltre ad essere molto geloso è anche vendicativo.

Leggi anche -> Leone ascendente Scorpione: le caratteristiche del segno

caratteristiche dello Scorpione
Quali sono le caratteristiche dello Scorpione, secondo segno di ottobre

Se però, siete leali con lui, il suo amore è sincero, anche se tende a dominare lui nel rapporto di coppia. Questa sua personalità molto forte e particolare, non fa entrare in sintonia lo scorpione proprio con tutti. Le sue affinità sono con segni che hanno ciò che a loro manca. Il Toro è il segno che meglio si sposa e si lega con lo Scorpione, che essendo passionale, lega con la cieca fedeltà del Toro.

Leggi anche -> Segni zodiacali, come affronta ognuno di loro la fine di una storia – Parte 2

Anche con il segno dei Gemelli e del Leone potrebbe scoccare una certa complicità, ma solo dopo tanta conoscenza e dopo l’abbattimento del muro della diffidenza che lo contraddistingue. I nati sotto il segno dello scorpione, quindi, sono persone tutte da scoprire, nel cui alone di mistero è possibile trovare un mondo di passione e lealtà, ma occhio a non farlo arrabbiare.

 

Impostazioni privacy