Il più dolce tra i segni zodiacali, conosciamolo insieme

Ogni segno zodiacale, come sappiamo, è regolato dagli astri. Le stelle e i pianeti hanno conferito ad ognuno delle caratteriste peculiari. Ad alcuni segni in particolare ha regalato la delicata caratteristica della dolcezza. Secondo l’oroscopo occidentale, i più “dolci” sono Cancro, Pesci, Sagittario, Toro e Capricorno.

Tuttavia, uno tra tutti è meritevole di essere definito con il superlativo di “Il segno più tenero dello zodiaco”, senza rivali. In questo articolo scopriremo chi è e, se dovesse essere proprio il tuo, avresti tutte le ragioni per vantartene con i caratteri acidi che compongono il resto dello zodiaco.

Due contendenti: chi vincerà?

Sono in due a contendersi la corona come segno zodiacale più dolce: Cancro e Pesci. Chi vince? Il primo posto se lo aggiudica, secondo il parere di alcuni esperti, il Cancro. In assoluto il più tenero e delicato. Questo è un segno d’Acqua, di natura cristallina e sincera. Sempre disponibile, gentile, dotato di grande cuore e di maniere impeccabili. Nessuno penserebbe mai di recargli torto, ma, se dovesse succedere, la sua determinazione sarebbe inarrestabile, proprio come quella dell’acqua che lo caratterizza. Interromperebbe immediatamente i rapporti con chi gli ha recato danno, non importa che si tratti di amici o familiari.

Tuttavia, se compresi e trattati con riguardo, sono capaci di un’estrema dolcezza, sempre pronti a farsi in quattro per chi richiede il loro aiuto. I cancerini sono comprensivi ed interessati a comprendere chi hanno di fronte e, spesso, riescono nell’impresa grazie alla loro sensibilità. In amore, il Cancro ha sempre un occhio di riguardo verso il partner. Non farà mai mancare un pensiero dolce, una piccola sorpresa o un gesto che ricordi all’amato ciò che prova. Se qualcuno dovesse far soffrire la persona amata? Si salvi chi può! Il Cancro potrebbe diventare irriconoscibilmente aggressivo.

Secondo posto sul podio

Al secondo posto nel podio della dolcezza troviamo i Pesci. Secondo alcuni appassionati, in realtà, sarebbero proprio loro i meritevoli del titolo, considerando il loro sconfinato romanticismo e la passione che li contraddistingue. Questo non solo in amore, ma in tutti gli ambiti della loro vita. I Pesci sono inguaribili sognatori, con la mente sempre aperta ed in grado di guardare le cose da prospettive differenti. Plasmano la realtà con i loro occhi sognanti. In amore spesso incombono nel colpo di fulmine. Tuttavia, il loro sentimento non è di carattere fugace o volubile: sono di presenza costante, passionali, romantici e sempre pronti a stupire. Non tutti gli altri segni sono in grado di amare un Pesci. Per farlo nel modo giusto serve un ingrediente fondamentale: sensibilità.

Impostazioni privacy