Appassionati di talent tv? Ecco i migliori musicali da non perdere

Che si tratti di ballare, cantare o suonare, voi non fate differenza alcuna: amate mettervi sul divano e guardare questi talent che si susseguono: ecco gli imperdibili.

Appassionati di talent tv? Ecco i migliori da non perdere assolutamente

Inutile nasconderci dietro un dito: tutti amiamo aspettare quell’appuntamento settimanale con il nostro talent show di fiducia. Che tratti di canto, ballo, musica in generale o anche make-up, non perdemmo una puntata neanche per tutto l’oro del mondo. Ci svegliamo, svolgiamo gli impegni giornalieri, ceniamo e ci buttiamo sul divano, pronti a goderci delle ore senza pensieri e di spensieratezza: e magari ci scappa anche un favoritismo, un prognostico e qualche commento che di tecnico – ammetiamolo! – non ha proprio nulla. Negli anni questo genere di televisione ha preso sempre più piede e, in particolare negli ultimi quindici anni, sono davvero centinaia i talent che nascono ogni giorno e migliaia i giovani che tentano la strada della ribalta: ecco i migliori da non poter prendere assolutamente.

Appassionati di talent tv? Ecco i migliori musicali da non perdere

AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Appassionati di talent tv? Ecco i migliori musicali da non perdere

Con ben due decenni alle spalle, continua la strada puntata dai riflettori del celebre, fortunato e amato talent-show della talentuosa conduttrice Maria De Filippi. Si potrebbe certamente dire che questo, in particolare, ha il merito di unire due aspetti della vita televisiva che ai telespettatori interessa particolarmente: quello musicale ma, anche e soprattutto, quello più sociale. I momenti preferiti da tutti, infatti, sono quelli che vedono l’integrazione e il rapporto che si instaura tra i vari allievi della scuola di Amici, fino al Serale: momento in cui i giovani ragazzi di tutte le età si sfideranno a colpi di assoli e balletti con coreografie mozzafiato.

XFACTOR

Appassionati di talent tv? Ecco i migliori musicali da non perdere

Leggi anche –> Voglia di romanticismo? Ecco tre saghe di film romantici da non perdere

Tra i talent più anzianotti non possiamo proprio non nominare anche questo: prende le radice dall’omonimo programma di Simon Cowell – a cui va il merito di aver scovato, unito e formato i One Direction – e da una quindicina di anni popola il mondo della televisione con un discreto seguito. Numerosi sono i talenti usciti da questo talent – come non nominare cantanti del calibro di Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri… – ma altrettante sono anche le modalità cambiate negli anni: una cosa rimane invariate nel tempo, ovvero il talento di questo programma che non invade solo il palco con i partecipanti, ma anche le sedie dei giudizi. Tra questi ricordiamo con affetto, e in alcuni casi nostalgia, cantanti e personaggi noti come Morgan, Mika, Elio, Fedez… insomma, xFactor è certamente un programma intriso di talento in ogni sua più piccola sfaccettatura. 

THE VOICE 

Appassionati di talent tv? Ecco i migliori musicali da non perdere

Leggi anche –> Quante ore bisogna dormire a notte per stare bene?

Targato Rai, questo talent è certamente tra i più giovani di quelli citati: nonostante sia da non perdere, infatti, ha riscontrato un successo nettamente inferiore rispetto ai due rivali. Forse è proprio a causa di questa concorrenza che il programma fatica a decollare in Italia – a differenza di altri Paesi, dove è certamente molto in voga. L’arma segreta del programma è certamente racchiusa nei giudizi che, di spalle ai concorrenti, devono essere abili nel riconoscere il talento e girarsi al momento giusto. E voi, riuscireste a distinguere il vero talento senza poterlo guardare negli occhi?

 

 

Impostazioni privacy