Se lui sparisce e poi ritorna: come bisogna comportarsi

Succede spesso in una coppia che lui sparisce e poi ritorna: ma che vuol dire? Ma soprattutto come bisogna comportarsi?

lui sparisce e poi torna
Cosa fare se lui sparisce e poi torna?

In coppia, è sempre più frequente il fenomeno attraverso il quale l’uomo all’improvviso scompare, senza farsi più sentire né vedere, provocando il cosiddetto effetto di “donna sedotta e abbandonata”.

Ma oltre il danno anche la beffa, dal momento che, dopo un periodo di totale assenza, torna. E cosa bisogna fare in quel caso?

Come deve reagire la donna che è ferita, ma allo stesso tempo ancora innamorata. E soprattutto come si fa a capire se lui è veramente interessato, torna perché è realmente interessato, oppure tratta la controparte solo come un oggetto sessuale?

Sono domande lecite, che ogni donna, in un modo o nell’altro, deve necessariamente porsi. Scopriamo insieme quindi come bisogna comportarsi se lui sparisce e poi ritorna.

Perché lui sparisce e poi ritorna: principio dell’uomo elastico

lui sparisce e poi torna
Cosa fare se lui sparisce e poi torna

Lo definiremmo sicuramente “un caso umano” o con problemi psicologici, un uomo che all’improvviso sparisce dalla nostra vita, per poi ritornare come se niente fosse successo. Eppure, si tratta di normalità! Secondo uno studioso americano, questo fenomeno viene chiamato “principio dell’uomo elastico”. L’uomo tende infatti a comportarsi nei confronti di una donna, come se fosse un elastico. Che vuol dire?

A momenti non fa che cercarla e voler passare tutto il tempo con lei, altre volte invece vuole stare da solo, in libertà. Ma attenzione, questo non vuol dire che cerca altre donne o la tradisce, ma semplicemente ha bisogno di attimi in cui poter stare solo. Come andare allo stadio, ubriacarsi con gli amici fino a tarda notte, stare una giornata a casa davanti ai video games.

In questi casi però, una coppia matura, dovrebbe conoscere le debolezze dell’altro e accettarle o perfezionarle. Quindi in una coppia, può succedere che ci si allontani per un attimo, anche solo emotivamente. Ma quando l’uomo sparisce addirittura per giorni, senza farsi manco sentire, cosa vuol dire?

Lui scompare e poi ritorna: cosa sta facendo?

lui sparisce e poi torna
Cosa fare se lui sparisce e poi torna

In casi drastici come questi, in cui lui scompare per giorni o addirittura per settimane, potrebbe significare che ti tradisce con un’altra donna, o che sia addirittura sposato o impegnato in un’altra relazione, tradendo lei con te.

Potrebbe inoltre trattarsi di un caso di narcisismo? E qui la situazione potrebbe paradossalmente essere più grave. Il narcisista è una persona che pensa solo a se stesso, che ama solo se stesso. Fa soffrire tutte le donne, e il suo scopo è solo quello di esercitare potere su di loro, e sottolineare la sua potenza e il suo fascino.

Leggi anche-> Cos’è lo Zombieing: il fenomeno nato nell’ultimo millennio per via dei social

Come comportarsi quando lui ritorna?

Molte donne, quando il loro uomo scompare improvvisamente, cadono in uno stato di depressione e apatia, aspettando che lui ritorni. Questa è tra le principali cose da NON FARE. Lui esercita un potere su di voi proprio per questo, perché sa che qualsiasi cosa farà, voi tornerete, come un cane dal suo padrone. Ma non basta, dovete anche evitare di contattarlo e stressarlo con chiamate e messaggi. Se è andato via è proprio per allontanarsi di voi, quindi non farete che peggiorare la situazione.

Leggi anche-> Love bombing: tecnica di seduzione o abuso psicologico?

L’ideale è quello di pensare a voi stessi, dedicatevi al vostro benessere fisico e mentale, alle vostre passioni, Ma soprattutto quando torna mostrate la versione migliore di voi stesse, dimostrategli che siete state serene e felici anche senza di lui. Perché alle donne non serve un uomo per essere complete,

Impostazioni privacy