Il tuo ex ti blocca sui social: perché e come comportarsi

Succede che quando una storia finisce, uno dei due blocca l’altro sui social. Scopriamo perché il tuo ex ti blocca sui socia, ma soprattutto come comportarsi

ex ti blocca sui social
Cosa fare il tuo ex ti blocca sui social

Quando una coppia scoppia, avvengono dei meccanismi quasi automatici, ovvero bloccare il tuo ex su qualsiasi social Network. È un classico atteggiamento che si ripropone ogni volta che ci si lascia.

Dopo la rottura, non siete più “amici” su Facebook, non ti segue più su Instgram, o addirittura ti ha bloccato, in modo da non darti la possibilità di vedere i suoi contenuti. E nel peggiore dei casi, ti blocca anche su Whatsapp che è la chat instantanea più in voga per comunicare con gli altri.

Ovviamente, ci sono dei motivi di base che hanno portato l’altra persona a comportarsi in questo modo. Scopriamo insieme, come fare se il tuo ex ti blocca sui social, e in che modo bisogna comportarsi

Il tuo ex ti blocca sui social: perché

ex ti blocca sui social
Cosa fare il tuo ex ti blocca sui social

Non pensare che il tuo ex sia impazzito da un giorno all’altro. Ci saranno delle reali motivazioni che l’hanno portato a prendere questa scelta. E se ci pensi un attimo, pensando a come è finita, sicuramente troverai una risposta. Fatto sta che vuole tenerti lontana dalla sua vita, forse perché è ancora innamorato e non vuole vedere i tuoi post o foto, perché gli risulterebbe difficile dimenticarti.Ma non solo, potrebbe provare un sentimento di delusione nei tuoi confronti, o aver scoperto un tradimento oppure vuole cambiare pagina. O potrebbe darsi che sta frequentando un’altra persona e non vuole rischiare di avere contatti con te.

Se il tuo ex ti blocca su Whatsapp: cosa fare

 il tuo ex ti blocca sui social
Cosa fare il tuo ex ti blocca sui social

Whatsapp a differenza dei social, è un app di messaggistica istantanea, ovvero il mezzo di comunicazione principale. Se il tuo ex ti blocca su Whatsapp, non puoi non accorgertene. Da questa azione capisci, che non vuole assolutamente parlare con te. Ma come ti devi comportare se a te questa cosa non va proprio giù? La prima cosa da non fare è quella di insistere, non cercare a tutti i costi una spiegazione.

Leggi anche-> Se lui sparisce e poi ritorna: come bisogna comportarsi

In secondo luogo cerca di fingere indifferenza, fai finta che il gesto non ti ha provocato reazioni, come se non te ne fossi accorta. Potrebbe essere stata una provocazione, e in questo caso lo capirai se ti sbloccherà dopo un po’.

Leggi anche-> Come conquistare una persona attraverso i social, alcuni consigli

In quel caso, non cadere nella trappola, e non contattarlo subito, perché fai sembrare di stare lì a monitorare la chat in attesa di essere sbloccata.

Impostazioni privacy