Dolcetto o scherzetto? Le ricette mostruose da fare ad Halloween

Halloween, la festa più mostruosa dell’anno sta arrivando! Scopriamo quali sono le ricette più sfiziose, ma soprattutto mostruose da fare il giorno di Halloween

ricette halloween
Le ricette più mostruose di Halloween

Il 31 Ottobre sta arrivando, ma le case sono giù arredate in tema Halloween. La festa degli spiriti più famosa d’America, è celebrata, ormai, da anni anche in Italia. E nei giorno di fine Ottobre, l’atmosfera si fa sempre più fitta e magica.Non mancheranno di certo maschere Horror, scenografie splatter, ragni, ragnatele, ma soprattutto il rituale della tradizione, ovvero: trick or treat, tradotto nel nostro paese con: dolcetto o scherzetto? Tradizione vuole che i bambini del quartiere fanno il giro del vicinato, per ricevere dolcetti dai vicini, altrimenti ci potrebbero essere scherzetti di vario genere. Ovviamente anche in casa non possono mancare dolcetto o stuzzichini vari personalizzati con fantasmini, occhi mostruosi, e altri ancora.

ricette halloween
Le ricette più mostruose di Hallowenen

Ricette tipiche di Halloween: le più mostruose

Pizza di Halloween con fantasmini e ragnatele

ricette halloween
Le ricette più mostruose di Halloween

Preparatevi un impasto di pizza pronto che può essere trovato al supermercato, o se volete farlo in casa, potete trovare la ricetta qui . Mescolate poi in un recipiente salsa di pomodoro, olio, origano e basilico e stendetelo sull’impasto, e infornate a 180° per 14 minuti. Nel frattempo realizzate ila forma dei fantasmini con la mozzarella, mentre i ragnetti con le olive, decorate l’impasto e infornate per altro 5 minuti.

Serpenti di Wurstel

ricette halloween
Le ricette più mostruose di Halloween

Acquistate un rotolo di pasta sfoglia di forma quadrata e tagliatele a strisce di circa un centimetro. Queste strisce ci serviranno poi per adagiarle intorno ai Wurstel. Scegliamo noi se metterli interi o a metà. Per fare la lingua del serpente, basterà taglia un pezzetto di peperone. Mentre per gli occhi, puntiamo sul pepe in grani.Inforniamoli e facciamoli cuocere 10-12 minuti.

Hamburger alieni

Questa ricetta è super semplice. basterà acquistare del pane o panino al carbone vegetale, e piastrarli per pochi minuti. All’interno farciamoli con Sottilette tagliate come se fossero i denti di Dracula. Oltre al formaggio, aggiungiamo l’hamburger, l’insalata e ketchup (che cola come se fosse sangue)

Leggi anche-> Perché la zucca è simbolo di Halloween?

Occhio di ciclope

ricette halloween
Le ricette più mostruose di Halloween

Compriamo la panna cotta già confezionata al supermercato, per questo giorno va bene anche così. Adagiamola poi su una glassa di fragole, melograno, o frutti di bosco, l’importante è che sia rossa. Sulla panna aggiungiamo una fetta di Kiwi e sopra ancora un confetto piccolo al cioccolato .

Leggi anche-> Halloween: i migliori film horror da guardare in famiglia

Meringa a forma di fantasma

ricette halloween
Le ricette più mostruose di Halloween

Comprate delle meringhe pronte che potete trovare in pasticceria. Dopodiché decoratele, servendovi di un pennarello al cioccolato, realizzando gli occhi e la bocca. Se siete sprovvisti di pennarello, potete anche puntare sulle gocce di cioccolato.

Impostazioni privacy