Come conquistare una persona attraverso i social, alcuni consigli

Avete mai provato ad approcciare qualcuno attraverso i social e vi siete trovati davanti una barriera invalicabile? Oggi vi diamo alcuni consigli per superare la distanza dei social.

Come conquistare una persona attraverso i social, alcuni consigli

Quante volte avete visto un profilo sui social e avete maturato la voglia, il desiderio di conoscere la persona che si nascondeva dietro? E quante volte, invece, avete preferito rimanere nell’anonimato piuttosto che farvi avanti e andare, magari, incontro a una bellissima esperienza? I social, infatti, possono essere allo stesso tempo uno strumento efficace nelle nostre mani ma anche un’arma a doppio taglio: se da un lato ci danno la possibilità di abbattere le barriere dell’insicurezza e conoscere qualcuno senza l’imbarazzo della presenza fisica, dall’altro proprio questa assenze potrebbe spingerci a non fare mai il tanto atteso passo avanti. Ma quindi, come conquistare una persona attraverso i social? E’ davvero possibile?

Come conquistare una persona attraverso i social, alcuni consigli

Innanzitutto, per conquistare una persona sui social, devi creare un profilo a doc, perfetto in ogni sua più piccola parte: nulla dev’essere lasciato al caso. Scegli le foto migliori che hai, caratterizza il tuo account di elementi personali della tua vita e che possano lasciar intuire qualcosa su di te. Dai, insomma, un piccolo assaggio della tua vita e della tua persona: sufficiente ad attirare l’attenzione della persona desiderata ma non abbastanza da far perdere ogni attenzione o curiosità verso di te.

Come conquistare una persona attraverso i social, alcuni consigli

Farlo non sarà molto difficile, dopotutto ormai passiamo sui social gran parte del nostro tempo: non dovete far altro che essere attivi pubblicando foto recenti, storie aggiornate – magari con una canzone, un luogo o qualcosa che possa lasciar intuire i vostri interessa e dare libero spazio a una risposta. Ricordate però che si tratta sempre di un social e non è lo spazio adatto per sermoni o eccessiva serietà.

Cerca di farti notare dalla persona interessata: un like tattico, un commento, un tag a un amico in comune. Cerca di creare una rete con lui, dei contatti che possano avvicinarvi e soprattutto ricordagli la tua presenza. E’ facile, nel mondo dei social, passare inosservati e si corre il serio rischio di diventare un semplice numero nei mille like che una persona riceve ogni giorno. Quello che voi dovete riuscire a fare, quindi, è prendere le distanze, diventare un volto dietro il semplice profilo. A questo punto, dopo aver abbellito e personalizzato il vostro profilo e, soprattutto, dopo avergli palesato la vostra presenza, potete passare alla cosa più importante: entrate in contatto con l’oggetto dei vostri desideri.

Leggi anche –> Quali sono i segni zodiacali che amano il cambiamento?

Come conquistare una persona attraverso i social, cosa fare

Quello che proprio non dovete dimenticare è che, in fondo, non avete nulla da perdere: siete nascosti dietro lo schermo di un cellulare e filtrati da una vicinanza solo apparente, motivo per cui a scrivere voi per primi e andare in contro a un eventuale rifiuto, non correte poi chissà quale rischio. Rimboccatevi le maniche, siate intraprendenti e ricordate che l’audacia premia sempre: aspettate una storia a cui rispondere particolarmente stimolante o, anche meglio, prendete in mano la situazione e scrivete direttamente e senza eccessivi giri di parole. 

Come conquistare una persona attraverso i social, alcuni consigli

Leggi anche –> Come dire addio alla vita sedentaria attraverso semplici accorgimenti

A questo punto, la parte problematica sarà superata: se non vi risponde, saprete che purtroppo c’è poco da fare e potrete mettervi l’anima in pace – insomma, meglio averlo scoperto subito, piuttosto che continuare a stare dietro una semplice illusione. Se invece la persona dall’altra parte ricambia il saluto e mantiene viva la conversazione, potrete star certi che c’è un interesse ricambiato anche via social: cominciate a informarvi sulla loro vita e gli interessi possibilmente in comune, mostratevi interessati ma non ossessivi. Lasciate da parte problemi, ansie e insicurezze: mostrate solo il meglio di voi ma, mi raccomando, senza mentire. Non cadete in tentazione e siate trasparenti e sinceri al massimo delle vostre possibilità.

Impostazioni privacy