Il vostro lui non vi soddisfa a letto? Ecco come fare

Ormai, da un po’ di tempo, vi sembra che nella coppia non ci sia più la passione di un tempo e il vostro lui non vi soddisfa più a letto. Come risolvere il problema?

Il vostro lui non vi soddisfa a letto? Ecco come fare

Amate il vostro lui alla follia, di questo ne siete certe. Non importa da quanto lo conosciate: se da anni, mesi o solo poche settimane. Vi piace, vi fa ridere e potreste parlare con lui per ore e di mille cose diverse. Insomma, sul piano emotivo le cose non potrebbero essere il migliori.

I problemi infatti nascono nei momenti di intimità, quando vorreste dare sfogo a tutta la vostra passione e all’amore che provate per il vostro lui… ma c’è qualcosa che proprio non va: il vostro lui a letto non vi soddisfa. Cosa fare? Ecco alcuni consigli. 

Il vostro lui non vi soddisfa a letto? Ecco come fare

La prima cosa da fare per risolvere questo problema è capire: è un fatto recente o è sempre stato così? Nel primo caso, in cui solo da alcuni tempi il vostro lui non vi soddisfa a letto, allora dovete assolutamente andare indietro con la memoria e cercare alcuni segnali.

Cose che potrebbero averlo fatto cambiare, pensieri che gli occupano eccessivamente la testa. Una qualsiasi cosa, insomma, che potrebbe aver sancito il cambiamento repentino del tuo lui sotto le coperte. Dopotutto, se prima andava tutto a gonfie vele e questo è un intoppo degli ultimi tempi, bisognerà semplicemente trovare l’intoppo e tornare come prima. Problema risolto e tutti felici come prima. 

Se invece, magari, la vostra relazione è agli inizi e avete sin da subito scoperto che il vostro lui a letto non vi soddisfa, ma vi piace troppo per poter lasciar perdere, ecco alcuni consigli per risolvere il problema. 

Innanzitutto, dovete mettere in conto che se la vostra è una relazione da poco, il vostro lui potrebbe semplicemente soffrire di ansia da prestazione: i tempi non sono ancora matura, lui è in agitazione e vuole a tutti costi che tu stia bene. Risultato? Ci pensa decisamente troppo, il pre, il durante e il posto appaiono fin troppo meccanici, e tutte le sue paure si rivelano fondate. Ebbene, in queste situazioni è proprio il caso di dire tempo al tempo. Fatelo sciogliere e poi ne riparleremo. 

Un altro consiglio fondamentale che ci sentiamo di dare perché a letto tutto vada per il verso giusto, è quello di smetterla di aspettare che sia il vostro partner a fare tutto: se qualcosa non ci piace, non serve a nulla aspettare in silenzio che lui lo capisca dal nulla – tipo illuminazione divina. Prendetevi il ruolo che meritate all’interno della coppia. 

Il vostro lui non vi soddisfa a letto? Ecco come fare

Cominciate ad amare voi stesse prima ancora che lo faccia lui: fino a quando le insicurezze saranno le vere padrone di ogni vostro sentimento, per voi sarà impossibile godervi il più piccolo aspetto della vita. Le paure e le timidezze, dopotutto, trovano i modi più impensabili per venire a galla e senza che noi ce ne rendiamo conto. 

Leggi anche –> Coppie aperte, cosa sono e perché funzionano

Cercate di prendere l’iniziativa anche voi: ancora una volta, chi lo dice che il primo passo lo debba fare l’uomo? Anche voi siete liberissime di voler provare un po’ di passione in un determinato momento e – soprattutto – condurre i giochi. Essere al comando infatti potrebbe esservi utile per farli capire, in modo indiretto e discreto, cosa vi piace e cosa no.

Leggi anche –> Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei

Infine, anche se quasi mai nessuna di voi vuole arrivare a questo ultimo fondamentale consiglio, la base per una buona complicità di coppia sia fuori che dentro al letto, è la comunicazione: se c’è qualcosa che non va o che non vi piace, non potete far altro che parlargliene a quattro occhi e nel modo più sincero possibile.

Impostazioni privacy