Rispetto a quelli maschili, i segnali di una donna sono inequivocabili: sta nella percezione di un uomo interpretarli e usarli a suo favore

Una donna ha molteplici atteggiamenti, molti anche contrastanti in poco ordine di tempo. Per cui, per un uomo, non è facile capire cosa si nasconde dietro ad alcuni segnali. Sicuramente però, alcuni sono inequivocabili e un uomo attento, deve essere bravo a coglierli per capire se una donna li sta mettendo alla prova, o sta facendo la difficile anche per farsi desiderare.
I segnali di una donna: ti rifiuta o ti mette alla prova?
Spesso, può capitare, che ad un invito ad uscire, una ragazza si faccia desiderare. Ma perché questo atteggiamento che, alle volte, può essere quasi naturale? La risposta è semplice e doppia: o sta mettendo l’uomo alla prova, per capire quanto sia tenace, e quanto sia bravo a essere insistente (ma non invadente) e persuasivo per convincerla ad uscire. Oppure sta semplicemente rifiutando e stop. Ma in questo caso, il rifiuto deve essere netto e deciso, onde evitare di mandare in confusione l’uomo (e basta un attimo) e alimentare false speranze.
Ed è da questo “no” netto (qualora dovesse arrivare) che un uomo deve capire se può azzardare ancora nel tentativo, o tirare i remi in barca. Azzardare però, nei modi giusti. Essere insistenti infatti, può essere visto come un atto disperato.
Interpretare il suo tempo di risposta
Se risponde con ritardo, o con messaggi molto corti e quasi di circostanza, è un campanello d’allarme. Potrebbe essere un segno di disinteresse, e tenderà ad annoiarti. Bisogna mostrarsi sempre interessati a ciò che una ragazza dice e cercare (cari uomini, è difficile) di ricordarsi quante più cose ci dice. Anche le più banali, potrebbero essere sorprese del fatto che si presta attenzione a ciò dicono, e che udite udite, addirittura ve le ricordate!
Leggi anche -> Il vostro lui non vi soddisfa a letto? Ecco come fare
Se cerca spesso il contatto, tende a toccarti le mani spesso, o le braccia vuol dire che probabilmente ha bisogno di attenzioni, anche delle più piccoli e all’apparenza banali.

Leggi anche-> L’amore finito può ricominciare? Tutti i casi possibili
Se noti invece, che prova a metterti in qualche modo in competizione, magari facendosi vedere con un altro ma continuate a sentirvi, può essere un segnale positivo. Sta ulteriormente mettendoti alla prova, per capire quanto puoi resistere e se sei disposto a metterti in gioco per lei.