Come vivono l’amore i segni zodiacali – Parte 1

Tutti ci siamo innamorati almeno una volta e tu abbiamo vissuto l’amore. Ma come cambiano i segni nelle relazioni sentimentali?

Come vivono l’amore i segni zodiacali – Parte 1

Vi siete mai chiesti come vivono le persone l’amore e come, sentimento all’apparenza così universale, può assumere forme e manifestazioni diverse a seconda di chi ci troviamo davanti? 

Oggi proveremo ad analizzare il comportamento dei dodici segni dello zodiaco una volta che sono innamorati o che fanno parte di una coppia: iniziamo infatti con la prima metà. Ovvero Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine. E voi, vi riconoscete nelle nostre parole?

Come vivono l’amore i segni zodiacali – Parte 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete, in amore, cercano qualcuno a cui appoggiarsi e da cui prendere qualcosa. Estremamente bisogno d’affetto, infatti, sono alla costante ricerca di qualcuno che li aiuti a venire fuori ed esprimere totalmente loro stessi. Sono incredibilmente testardi e si mettono in testa di conquistare qualcuno, difficilmente demorderanno senza essere riusciti.

Mentre l’uomo Ariete cerca, infatti, qualcuno di forte al suo fianco che possa sorreggerla e accompagnarlo nella vita di tutti i giorni, la donna Ariete preferisce uomini più “deboli” su cui poter esercitare un controllo. 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

L’amore, per i nati sotto il segno del Toro, è qualcosa che si costruire lentamente: mattone dopo mattone, queste persone non credono nei colpi di fulmine, piuttosto ripongono una cieca fiducia nei rapporti costruiti nel tempo. Per fidarsi, infatti, hanno bisogno dei loro tempi e ritmi, e non sempre riescono a lasciarsi subito andare alla vita di coppia.

Questo perché, molto spesso, le persone del Toro tendono a considerare che tutto abbia una vita, e cercheranno loro stessi di sabotare la loro relazione per metterla alla prova e non rimanere delusi. 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli in amore si fanno molto guidare dall’istinto e dalle sensazioni. Impulsivi di natura, difficilmente si siederanno a tavoli per una lunga riflessione sulla loro relazione. Sono persone di pancia e, come tali, agiscono. Oltre a questo, repellono anche qualsiasi tipo di monotonia: per tanto, attenti a non annoiare o far sentire troppo costretto un Gemelli, o questi tenderà a scappare senza più guardarsi indietro.

Per loro le questioni d’amore non sono qualcosa di meccanico e statico.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Il Cancro è un segno romantico fino all’eccesso, ma per esserlo deve prima trovare la giusta metà della sua mela. A discapito di questo loro animo così propenso all’amore, i nati sotto il segno del Cancro vivono però una visione quasi idealizzata di questo sentimento: eterni Peter Pan, infatti, non sempre riescono a immettere nella loro visione delle cose la presenza di ostacoli o problemi dati dalla quotidianità.

Per loro, infatti, le relazioni sono così come si vedono nei film e non accettano una versione diversa da questa. 

Come vivono l’amore i segni zodiacali – Parte 1

Leone (23 luglio – 22 agosto)

In amore, i nati sotto il segno del Leone non conoscono paure né freni. Egocentrici e amanti delle attenzioni, l’atto del corteggiamento e della conoscenza iniziale è il loro momento preferito: proprio per questo, quando cercano di conquistare qualcuno non badano a spese e non si pongono nessun limite.

Leggi anche –> Perché le ragazze preferiscono i ragazzi più grandi?

Tutto per loro è necessario pur di ottenere il cuore della persona amata. Sono anche degli abili ammaliatori e, proprio per questo, riescono a celare ogni singolo difetto agli occhi di chi gli sta accanto.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Infine, concludiamo questa prima metà dello zodiaco con i nati sotto il segno della Vergine: estremamente celebrali e calcolatori, difficilmente queste persone riescono a lasciarsi andare agli impulsi e alle follie dell’amore. Per loro nulla è meglio di un azione bel calcolata e ponderata in ogni suo limite ed eccesso.

Leggi anche –> Venerdì 8 Oroscopo giornaliero Ottobre 2021: cambiamenti per l’Acquario

Questo, chiaramente, è una prima azione di difesa che i Vergine mettono in atto per difendersi da eventuali delusioni. I colpi di fulmine? Non sono proprio fatti per loro. 

Impostazioni privacy