Come capire se ti sei presa una cotta per lui

I tuoi sentimenti improvvisamente sono cambiati ma tu non ne sei poi così sicura. Come capire se ti sei presa una cotta?

Come capire se ti sei presa una cotta per lui

Improvvisamente ti sembra che i tuoi sentimenti siano cambiati ma non sai com’è stato possibile, né cosa questo voglia dire? Un giorno eri tutta presa dalle tue amiche, i compiti e il tuo piccolo microcosmo. E quello dopo, un ragazzo – anzi no, il ragazzo! – è entrato nella tua visuale e ne è diventato il centro assoluto.

Ma come fare a capire se quella a cui ci riferiamo è davvero una cotta, in piena regola e a scanso di equivoci, e non una semplice influenza che ci irrita lo stomaco? Oggi, vi aiutiamo noi.

Come capire se ti sei presa una cotta per lui

Ogni volta che sei vicina al tuo lui ti sembra di avere lo stomaco sottosopra: ora, le cose sono due. O ti sei presa una bella influenza con i fiocchi o un’irrimediabile cotta per quella persona. In ogni caso, resta il fatto che nel tuo stomaco altro che farfalle, sembra passata un’orda di rinoceronti imbufaliti a creare devasto.

Improvvisamente, senza che neanche tu ti riesca a spiegare il motivo, ti senti gelosa senza un reale motivo: che sia per l’arrivo di una nuova ragazza nel gruppo, l’incontro con una vecchia amica o un cane… tu sei gelosa! Così gelosa che lo stomaco, si sempre lui, il tuo ormai fedele migliore amico, ti si stringe in una morsa d’acciaio. Così gelosa che vorresti allo stesso tempo raccogliere tutto e scappare via, e frapporti con forza tra lui e il motivo della tua gelosia.

Ma mica sei gelosa solo di terzi, nossignore! Questa cotta ti è sfuggita di mano a tal punto che sei gelosa persino del tempo che passate insieme: ogni istante, ogni momento più piccolo ti sembra il tesoro più prezioso del mondo, e – cosa atipica per una chiacchierona come te – per la prima volta non provi nessun desiderio di raccontare alle tue amiche cosa fate o cosa vi dite insieme.

Leggi anche –> Come addobbare casa in autunno: le tendenze home decor del 2021

Sono cose solo vostre e ne sei infinitamente gelosa!

Ma non finisce qui, vi diremo di più: se i vostri sentimenti verso il vostro lui sono cambiati, e vi siete presi una bella cotta per il vostro lui, scoprirete dei nuovi atteggiamenti e modi di fare che proprio non pensavate potessero essere parte di voi: improvvisamente, infatti, passate ore davanti lo specchio, giornate intere a scegliere i vestiti nell’armadio e – a questo ancora non vi siete abituati e le vostre amiche non fanno che prendervi in giro – cercate costantemente il contatto col vostro lui.

Come capire se ti sei presa una cotta per lui

Ogni scusa è buona e utile per avvicinarvi: un abbraccio fugare, un braccio, una leggera spinta.

Senza contare che il tuo livello di attenzione è notevolmente diminuito: i tuoi amici ti parlano o i professori spiegano gli argomenti, e tu vaghi con i pensieri molto lontano. Più precisamente, arrivi fino a quel ragazzo lì in particolare e non ti smuovi più. E allora non t’importa più cosa sta dicendo chi ti è intorno perché l’unico pensiero che riesci a mantenere è il tuo lui e la tua – ormai l’hai capito – mostruosa – cotta per lui.

Leggi anche –> Halloween: i migliori film horror da guardare in famiglia

Poi, se sei un po’ fortuna e che giorno gira bene, mentre sei distratta a pensarlo il cellulare ti vibra e scopri un messaggio da parte sua: e chi la segue più la lezione di storia!

Impostazioni privacy