Come+capire+se+piaci+ad+un+ragazzo+su+Instagram%3A+tutti+i+segnali
oroscopocom
/2021/10/07/come-capire-se-piaci-ad-un-ragazzo-su-instagram-tutti-i-segnali/amp/
Lifestyle

Come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram: tutti i segnali

Capita di prendere una cotta sui social, e non sapere se il nostro interesse è ricambiato. Ecco come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram

Come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram: tutti i segnali

I social rappresentano ormai il modo più all’avanguardia per conoscere persone. Instagram, più di tutti, ti permette di seguire una persona e conoscere tutti i suoi interessi, spostamenti e dove si trova in tempo reale.

Insomma, ti puoi prendere una cotta, anche senza mai averlo incontrato fisicamente. I nuovi tool di questo social come le “stories”, ti permettono di seguire tutte le sue vicende, capire com’è fatto caratterialmente, cosa gli piace. Inoltre a differenza di Facebook, ti permette di vedere i contenuti dell’utente, anche se quest’ultimo non ti segue. Se abbiamo preso una cotta per un ragazzo su Instagram, la prima cosa che vorremmo sapere è capire se l’interesse è ricambiato, ma come fare? Scopriamo insieme come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram

Come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram: i segnali infallibili

Ti segue

Ovviamente affinché una persona possa vedere i tuoi contenuti, ovvero quello che posti ogni giorno, è necessario che ti segua. Questo è il primo segnale per capire se puoi interessargli. D’altronde anche tu fai lo stesso! Quindi il primo segnale, per capire se potremmo piacergli, è quello di essere tra i suoi followers!

Mette like ai tuoi post

Un segnale infallibile lo si può avere, monitorando i like, ovvero i cuoricini presenti sotto le nostre foto. Chi ha Instagram, sa benissimo che, a differenza di Facebook si possono pubblicare solo contenuti fotografici. Se lui mette costantemente like alle tue foto, potrebbe essere un segnale che gli piaci davvero.

Come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram: tutti i segnali

Soprattutto se si tratta di foto semplici, non le cosiddette “acchiappalike”, ti sta facendo capire in modo indiretto che gli piaci. Ciò non toglie che potrebbe trattarsi di una coincidenza, ma se è tra i primi, ma soprattutto i più assidui, potrebbe trattarsi di una certezza.

Leggi anche-> Condivisione sui social: perché le persone non possono farne a meno

Guardare le stories

Se osserva le tue storie, già è un buon segno. Ora bisogna capire in che modo.

Se vedi sempre il suo nome tra i visualizzati, non è detto che guarda appositamente le tue storie. Questo perché, potrebbe essere anche il tipo che guarda le storie in sequenza, senza manco rendersi conto di chi le ha pubblicate.

Come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram: tutti i segnali

Leggi anche-> Cos’è lo Zombieing: il fenomeno nato nell’ultimo millennio per via dei social

L’unico modo per capirlo, è controllare se è tra i primi a visualizzare. Se il suo nome si trova tra i primi 10 che ti guardano le storie, vuol dire che le guarda assiduamente. È tra quelli che appena posti, preme il cerchietto rosso perché interessato ai tuoi contenuti.

Anna Antonucci