Come addobbare casa in autunno: le tendenze home decor del 2021

L’autunno si sa rappresenta la stagione dei nostalgici e degli amanti dei colori caldi, ma come trasferirli in casa? Ecco tutte le idee e le tendenze home decor per addobbare casa in autunno

come addobbare casa in autunno
Come addobbare casa in autunno: le tendenze del 2021

L’autunno si sa, c’è chi lo odia perché è la stagione che pone fine all’estate, al sole, al caldo e ai divertimenti. E chi invece lo ama, e parliamo dei nostalgici, quelli che amano sentire il rumore della pioggia mentre sorseggiano una tisana, leggendo un buon libro. Perché diciamocelo, l’Autunno è una stagione rassicurante, i suoi toni caldi sembrano tenerti al sicuro, sono accoglienti e ti ispirano tanto. Ed è per questo che, anche sul web è nato il cosiddetto #fallTok, ovvero uno spazio dedicato all’home decor in Autunno. Questo hastag viene utilizzato da milioni di utenti, ovvero tutti quelli che hanno la passione dell’addobbare casa nel periodo autunnale. Scopriamo insieme come addobbare casa in autunno, e quali sono le tendenze dell’home decor in questo periodo.

Come addobbare casa in autunno: tutte le idee

Il passaggio dei colori sgargianti estivi, a quelli cupi e caldi dell’autunno, donano quell’atmosfera cozy, che nelle case dona quella magia, accoglienza e senso di calore che non trovi altrove. Ovviamente per trasferire in casa propria tutte le idee del web, non è facile. Prendiamo come esempio quelle più fattibili. La prima cosa da fare è sicuramente quella di portare in casa i colori tipici autunnali, ovvero l’arancione, il marrone, color mattone, il beige, color senape. Quindi rivestire divani e cuscini con questi colori, magari pitturare una parete rosso indiano, aggiungere nell’arredamento qualche pianta riposta in ceste in vimini. Sono i piccoli dettagli che rendono particolare un ambiente.

Leggi anche-> Halloween: i migliori film horror da guardare in famiglia

La magia di questa stagione sta proprio nello spengersi della natura, il clima uggioso che ti dona uno stato d’animo più calmo e più propenso nell’addobbare casa.  Ed è per questo che bisogna privilegiare dettagli decorativi come le foglie secche, fiori dai colori caldi, e accessori  forma di zucca, e frutta di stagione come le castagne.

Come addobbare casa in autunno
Come addobbare casa in autunno: le tendenze del 2021

Leggi anche-> L’autunno come sentimento: cosa significa questa stagione per molti di noi

Ovviamente verso la fine di Ottobre, non può di certo mancare l’effetto Horror di Halloween, con ragnatele, zucche intagliate con lampade all’interno, e qualche luce particolare. Siete pronti a rendere la vostra casa super cozy?

Impostazioni privacy