Quali sono i segni più abitudinari dello zodiaco

A loro piace la routine. Fare sempre le stesse cose con costanza, agli stessi orari e con tranquillità. Gli da sicurezza. Ma quali sono i segni più abitudinari?

Quali sono i segni più abitudinari dello zodiaco

A chi non piace un po’ di certezza e solidità nelle proprie giornate? La vita, d’altronde, è gia sufficientemente imprevedibile e improvvisa di suo, senza che ci mettiamo anche noi con eccessive novità o giornate all’insegna della follia.

Insomma, un po’ di precisione e schematizzazione nei propri impegni non ha mai fatto male a nessuno: vi sono, tuttavia, delle persone rispetto ad altre che hanno fatto dell’abitudine e della routine un vero e proprio lavoro. Per loro, seguire quotidianamente alcuni step è quasi uno stile di vita, senza il quale la giornata non potrà mai partire col piede giusto.

Sono amanti della tranquillità, della quotidianità e di tutto ciò che è prevedibile: al contrario, infatti, ripudiano qualsiasi tipo di sorpresa irruenta e improvvisa che potrebbe piombargli davanti. Piuttosto, se avete intenzione di regalare a queste persone un qualcosa di inaspettato, trovate il modo di farglielo sapere con anticipo così potranno abituarcisi con calma. 

Leggi anche –> Monotonia di coppia? Ecco alcuni consigli per superarla

Quali sono i segni più abitudinari dello zodiaco

VERGINE

Estremamente metodici e precisi, i nati sotto il segno della Vergine non vedono di buon occhi i cambiamenti repentini e improvvisi. Piuttosto, loro sono quelli che hanno sempre bisogno di un certo preavviso prima di potersi abituare e adattare alle novità. La routine è il loro campo di battaglia e non rinuncerebbero mai e poi mai alle loro solide abitudini: che sia lo svegliarsi sempre allo stesso orario, o fare colazione sempre nello stesso modo. Guai a proporre ai Vergine del cambiamento o un po’ di insolita originalità, loro vi guarderanno come se vi fossero spuntate altre due teste e torneranno alla loro vita da abitudinari.

CAPRICORNO 

I nati sotto il segno del Capricorno hanno bisogno di una certa stabilita nella loro vita, che gli permette di essere più sicuri e fiduciosi in ciò che fanno. Timidi e insicuri per natura, infatti, sono tipi anche estremamente abitudinari: il sapere già cosa succederà e cosa faranno con precisione quasi maniacale, li aiuta a superare i disagi dovuto al loro carattere tendenzialmente introverso. Gli sembra così di avere un certo controllo sulle loro emozioni e questo finisce per innalzare la loro autostima: insomma, i Capricorno sono persone estremamente metodiche nella vita ma per necessità, così da evitare qualsiasi turbamento improvviso.

TORO

I nati sotto il segno del Toro sono persone estremamente precise e che odiano – detestano davvero! – che qualcosa sfugga al loro controllo. Hanno bisogno di sapere sempre di avere tutto sott’occhio e di poter prevedere ogni singola cosa: questo li aiuta notevolmente a controllare l’ansia che, inevitabile, li coglie impreparati sotto ogni esame o impegno importante. Si tratta, infatti, di persone che nella vita preferiscono far prevalere la ragione ai sentimenti, e proprio per questo hanno reso ogni aspetto del loro quotidiano estremamente schematico: non c’è spazio per le sorprese, belle o brutte che esse siano, o gli imprevisti. Nessuna decisione dell’ultimo minuto per i nati sotto il segno del Toro, il loro habitat naturale è la routine precisa e impeccabile.

CANCRO

Certamente meno abitudinari degli altri segni, i nati sotto il segno del Cancro sono infatti molto meno schematici e monotoni degli altri appena nominati. Estremamente creativo, originale e artistico, ha infatti un costante bisogno di poter esprimere questo lato così poco tipico e convenzionale del suo carattere. Nonostante ciò, proprio per bilanciare questi attimi di follia che sembrano caratterizzarlo, sembra invece vivere tutto il resto della giornata in modo molto piatto: non ci sono eventi eclatanti nella vita di un Cancro al di fuori di ciò che viene e parte da lui. Tutte le sue energie sono concentrate sulla sua arte e sulle sue tecniche di espressione, e proprio per questo lascia che il resto della sua vita sia scandito da eventi ritmici e regolari. 

Impostazioni privacy