Perché le ragazze preferiscono i ragazzi più grandi?

Che sia di pochi mesi o alcune anni, i ragazzi più grandi hanno sempre esercitato un certo fascino su di noi. Ma vi siete mai chieste il perché di questa cosa?

Perché le ragazze preferiscono i ragazzi più grandi?

Vi siete mai chiesti perché le donne finiscono sempre per preferire, inevitabilmente, gli uomini più grandi? No, non siamo certo qui per generalizzare, ma è un dato statistico: che si tratti di qualche mese, qualche anno o molto di più, alle ragazze piacciono i ragazzi più grandi

Ma perché? E’ forse un caso? O ci sono delle ragioni o delle motivazioni che si nascondono dietro questa preferenza quasi schiacciante? Proviamo a dirvele noi oggi. 

Leggi anche –> Quali sono i segni più abitudinari dello zodiaco

Perché le ragazze preferiscono gli ragazzi più grandi?

Innanzitutto, qualsiasi sia la differenza d’età che intercorre tra una ragazza e il suo uomo dei sogni, questa contribuirà a infondere nella donna una maggiore sicurezza. Infatti, le donne – che di per sé sono sempre più esigenti e già proiettati in avanti rispetto ai loro coetanei – tendono a preferire dei ragazzi più grandi perché, credono, che una maggiore esperienza – sia sentimentale che non – possa essere ciò che serve in una coppia per funzionare e andare bene. 

Non storcete il naso, no, ma molto spesso tendono a preferire i ragazzi più grandi perché trovano in loro quasi una figura genitoriale: nulla di strano, non preoccupatevi. Semplicemente ricercano e molto spesso trovano una persona protettiva, capace anche di guidarle lungo le decisioni della vita e nelle loro esperienze. Insomma, un compagno a cui appoggiarsi e una spalla contro la quale camminare che possa esserle sempre d’aiuto. 

Le donne, rispetto, agli uomini hanno ben chiaro cosa voler fare della loro vita e anche i tempi in cui vogliono che si realizzino. Fidanzarsi con qualcuno della loro età, vorrebbe dire dover aspettare le tempistiche di qualcuno che probabilmente non è ancora pronto mentre loro, le donne, sono solite voler avere tutto e subito. Orientarsi invece verso ragazzi più grandi, e che quindi hanno certamente una maturità diversa rispetto ai loro coetanei, fa sì che loro possano soddisfare i loro desideri. 

Inutile girarci intorno, l’età crea fascino: e sulla donna, l’uomo maturo ha sempre avuto un effetto quasi calamitante. Quel non so ché di mistero, fascino e irraggiungibilità, fa sì che le donne siano sempre più orientate verso questo rompicapo secondo loro incomprensibile, piuttosto che verso ragazzi della loro età: che, invece, appaiono sempre così prevedibili e scontati.

Perché le ragazze preferiscono i ragazzi più grandi?

I ragazzi più grandi esercitano un certo fascino sulle ragazze anche per quella che è la componente di ribellione: uscire con qualcuno più grande di noi ci da sempre l’idea di sfidare le leggi e le norme convenzionali, di andare incontro al proibito a braccia aperte.

Infine, i ragazzi più grandi hanno certamente una maggiore intraprendenza e sicurezza che colpisce le donne. Via le insicurezze o i tentennamenti dei loro coetanei: quello che si trovano davanti è un uomo con la lettera maiuscola, che sa come conquistare una donna e cosa bisogna fare per farla sentire amata. E, inutile negarlo, a tutte piace essere conquistate e corteggiate. 

 

Impostazioni privacy