Che sia di pochi mesi o alcune anni, i ragazzi più grandi hanno sempre esercitato un certo fascino su di noi. Ma vi siete mai chieste il perché di questa cosa?

Vi siete mai chiesti perché le donne finiscono sempre per preferire, inevitabilmente, gli uomini più grandi? No, non siamo certo qui per generalizzare, ma è un dato statistico: che si tratti di qualche mese, qualche anno o molto di più, alle ragazze piacciono i ragazzi più grandi
Ma perché? E’ forse un caso? O ci sono delle ragioni o delle motivazioni che si nascondono dietro questa preferenza quasi schiacciante? Proviamo a dirvele noi oggi.
Leggi anche –> Quali sono i segni più abitudinari dello zodiaco
Perché le ragazze preferiscono gli ragazzi più grandi?
Innanzitutto, qualsiasi sia la differenza d’età che intercorre tra una ragazza e il suo uomo dei sogni, questa contribuirà a infondere nella donna una maggiore sicurezza. Infatti, le donne – che di per sé sono sempre più esigenti e già proiettati in avanti rispetto ai loro coetanei – tendono a preferire dei ragazzi più grandi perché, credono, che una maggiore esperienza – sia sentimentale che non – possa essere ciò che serve in una coppia per funzionare e andare bene.
Non storcete il naso, no, ma molto spesso tendono a preferire i ragazzi più grandi perché trovano in loro quasi una figura genitoriale: nulla di strano, non preoccupatevi. Semplicemente ricercano e molto spesso trovano una persona protettiva, capace anche di guidarle lungo le decisioni della vita e nelle loro esperienze. Insomma, un compagno a cui appoggiarsi e una spalla contro la quale camminare che possa esserle sempre d’aiuto.
Le donne, rispetto, agli uomini hanno ben chiaro cosa voler fare della loro vita e anche i tempi in cui vogliono che si realizzino. Fidanzarsi con qualcuno della loro età, vorrebbe dire dover aspettare le tempistiche di qualcuno che probabilmente non è ancora pronto mentre loro, le donne, sono solite voler avere tutto e subito. Orientarsi invece verso ragazzi più grandi, e che quindi hanno certamente una maturità diversa rispetto ai loro coetanei, fa sì che loro possano soddisfare i loro desideri.
Inutile girarci intorno, l’età crea fascino: e sulla donna, l’uomo maturo ha sempre avuto un effetto quasi calamitante. Quel non so ché di mistero, fascino e irraggiungibilità, fa sì che le donne siano sempre più orientate verso questo rompicapo secondo loro incomprensibile, piuttosto che verso ragazzi della loro età: che, invece, appaiono sempre così prevedibili e scontati.

I ragazzi più grandi esercitano un certo fascino sulle ragazze anche per quella che è la componente di ribellione: uscire con qualcuno più grande di noi ci da sempre l’idea di sfidare le leggi e le norme convenzionali, di andare incontro al proibito a braccia aperte.
Infine, i ragazzi più grandi hanno certamente una maggiore intraprendenza e sicurezza che colpisce le donne. Via le insicurezze o i tentennamenti dei loro coetanei: quello che si trovano davanti è un uomo con la lettera maiuscola, che sa come conquistare una donna e cosa bisogna fare per farla sentire amata. E, inutile negarlo, a tutte piace essere conquistate e corteggiate.