Halloween: i migliori film horror da guardare in famiglia

Manca poco ad Halloween, la festa più paurosa dell’anno, e cosa c’è di meglio di una bella maratona di film horror da vedere in casa tutti insieme? Ecco i migliori film horror da vedere in famiglia la sera del 31 Ottobre

film halloween
Quali sono i migliori film di halloween da guardare in famiglia

Quando si parla di film Horror, non troviamo dei consensi unanime, perché si tratta di una categoria di nicchia, non amata appunto da tutti.

A volte l’horror viene considerato non così pauroso, altre volte non fa dormire la notte, altre ancora, fa addirittura divertire.

Tuttavia, che piaccia o meno, ad Halloween, la festa degli spiriti vaganti, è per tradizione che si guardi almeno un film Horror. Quando lo si fa in casa, insieme a tutta la famiglia, è meglio selezionare bene i film, in modo da incutere timore, ma non troppo.

Scopriamo insieme quali sono i migliori film Horror da guardare in famiglia ad Halloween

Halloween: i film horror migliori per l’intera famiglia

La serata più paurosa dell’anno sta per arrivare, e noi dobbiamo essere preparati. Ecco alcuni dei film più indicati per il 31 Ottobre, che hanno come unico obiettivo far divertire e un po’ intimorire l’intera famiglia.

La famiglia Addams

film di halloween
Quali sono i migliori film di halloween da guardare in famiglia

Il classico di sempre ritorna sugli schermi ma in versione animata, particolarmente indicato per i bambini, ma anche per i genitori.

In questa versione, la famiglia Addams composta Morticia e Gomez, Mercoledì, Pugsley, lo zio Fester, la Mano e il gigante Lurch, si sono trasferiti nel New Jersey, e non mancheranno colpi di scena e l’esaltazione per tutto ciò che riguarda la morte o le tenebre.

La saga di Harry Potter

film di halloween
Quali sono i migliori film di halloween da guardare in famiglia

Un mondo incantato, magico e tenebroso, ambientato da maghi, streghe, giovani apprendisti, stregoni e folletti, quello di Harry Potter. Un film senza tempo che ha incantato intere generazioni, e non smette di stancare.

I tre apprendisti maghi, Harry, Hermione e Ron saranno i protagonisti di questa saga dove si scontrerà il bene con il male. Coinvolgerà l’intera famiglia!

La città incantata

film di halloween
Quali sono i migliori film di halloween da guardare in famiglia

Un capolavoro giapponese diretto da Hayao Miyazaki. La protagonista, dopo essersi trasferita si ritrova in una città fatta misteriose creature, ma soprattutto vive un incubo atroce.

Leggi ancxhe-> Perché la zucca è simbolo di Halloween?

Ovvero, trova i genitori trasformati in due porcelli, e deve fare di tutto per sconfiggere le forze del male e rompere l’incantesimo.

 

Impostazioni privacy