Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei

Nella musica esistono mille generi e sottogeneri. Ma immaginiamo di prendere un po’ i macro generi, voi a quale appartenete? E cosa dice questo di voi?

Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei

La musica esiste ed è fatta per essere ascoltata: certamente, tra i vari linguaggi di cui l’uomo si può servire, quello delle canzoni o delle basi musicali è di sicuro quello più universale. Non ci sono barriere linguistiche o culturali, ma solo un insieme di suoni che uniti formano una canzone. 

Che sia da ascoltare in solitudine o in gruppo, la musica fa parte della vita di ognuno di noi. E proprio per questo, tutti abbiamo maturato dei gusti personali: dal Rock, al Classico, passando per il Trap o ancora il Pop, dal nostro genere musicale preferito si può intuire molto più di quanto pensiamo sulla nostra personalità. 

Leggi anche –> Alcune idee per un primo appuntamento da sogno

Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei

ROCK

Siete un po’ il genere musicale per eccellenza. Se la musica rock, in ogni sua sottocategoria e contaminazione, è il vostro campo di battaglia, nella vita allora siete persone estremamente decise: per voi non esistono vie di mezzo, è tutto o niente, e difficilmente riusciranno a convincervi a uscire dalle vostre posizioni. Se vi mettete in testa qualcosa, allora sarete capaci di rimanere fermi nelle vostre idee anche fino alla morte: a nulla servirà dimostrarvi il contrario, siete persone testarde e vi piace sentire solo ciò che vi conviene. A discapito di ciò, siete anche sempre gentili con il prossimo, difficilmente fate delle differenze tra chi vi è davanti e soprattutto amate condividere le vostre passioni. Cercate solo di non lanciarvi troppo spesso in avventure suicide, il pericolo se troppo può essere rischioso.

CLASSICA

Se la musica classica è ciò che prevale all’intero delle vostre playlist, sicuramente siete persone notevolmente introverse e insicure. Difficilmente riuscite a lasciarvi andare a primo colpo, dopo aver conosciuto qualcuno, piuttosto avete bisogno di un lungo processo di fiducia e di conoscenza prima di potervi aprire completamente. A discapito della notevole autostima di cui siete caratterizzati, infatti, non sempre siete pronti affinché anche il resto del mondo venga a conoscenza dei lati di voi che custodite più gelosamente. Infine, sicuramente siete le tipiche persone da “pochi ma buoni”: la confusione non vi piace, piuttosto optate per un lungo momento di riflessione prima di prendere una decisione importante. Proprio per questo, non vi circondate di un numero infinito di amici – che per voi non sono altro che conoscenti – ma scegliete con cura le persone di cui fidarvi ciecamente. 

TRAP

A discapito dei gusti sicuramente atipici e anticonvenzionali che avete sviluppato in ambito musicale, in realtà siete caratterizzati da un carattere socievole ed espansivo con tutti: riuscite facilmente ad andare oltre i torti che vi vengono fatti e non traete nessun piacere nella vendetta. Piuttosto, preferite condurre una vita tranquilla e votata al pacifismo, così da evitarvi qualsiasi tipo di discussione o intoppo nelle vostre giornate. Amate circondarvi di persone e gli stereotipi proprio non fanno parte della vostra persona: più ce n’è, meglio è per voi. All’interno del vostro gruppo di amici, infatti, voi siete certamente quelli che si occupano delle reti di relazione: nuove amicizie, ruolo di paciere… voi siete un po’ quelli che gestiscono l’interazione tra tutti con un atteggiamento sempre molto diplomatico.

Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei

POP

Nelle vostre playlist le ultime hit del momento non possono proprio mancare. Siete sempre aggiornati sulle ultime uscite e sui cantanti del momento. Siete amanti della moda, seguite la massa senza difficoltà ma non per questo non riuscite a sviluppare un pensiero vostro personale: semplicemente, riuscite a distinguere senza difficoltà quando è il momento di farvi avanti e quando invece mantenere un profilo più basso è la via migliore per evitare problemi. Oltre questo, siete estremamente estroversi e amichevoli anche con le persone che avete appena conosciuto. Lavoratori per natura, non vi fate intimidire da qualche difficoltà che vi si presenta lungo il cammino.

Impostazioni privacy