L’affinità tra Pesci e Sagittario è quasi totale, creando una relazione di coppia quasi perfetta: scopriamo le caratteristiche

Tra le tante affinità tra segni zodiacali, ci sono alcune che per loro aspetti possono spiccare il volo.
L’affinità tra Pesci e Sagittario, tra le persone nate sotto questo segno, è quasi massima.
Leggi anche -> I segni più fortunati in amore nel mese di Ottobre
Affinità tra Pesci o Sagittario: o è coppia perfetta o scontro totale
Le persone nate sotto il segno dei Pesci, si sa, sono fantasiose, romantiche per eccellenza, sognatrici e sensibili.
Caratteristiche che si sposano in pieno con l’empatia dei Sagittario. Personalità che andrebbero d’accordo anche con le pietre, che ispirano lealtà e fiducia, e che si distiguono per il loro spirito di avventura.
Unendo queste qualità ecco che si creano tutti i presupposti per una affinità totale, e quasi perfetta.
Quasi perché, sia Pesci che Sagittario, sono personalità che oltre ad avere caratteristiche empatiche, sono anche molto estroverse e puntigliose, che possono passare dalla complicità allo scontro totale.
O si parla, quindi, di coppia perfetta o sono destinati a scoppiare.
Aspetti contrastanti che si uniscono
Pesci è un segno d’acqua, mentre Sagittario è un segno di fuoco. Entrambi influenzati da Giove ma Pesci combina Giove con Nettuno, rendendoli molto fantasiosi e spesso lunatici, temi che possono contrastarsi con la voglia di giovialità dei Sagittario.
Ma sono proprio queste opposizioni che creano grande interesse di queste due personalità, destinate ad eccellere nell’amore o nell’amicizia, nella lealtà e nella complicità.

Sono due soggetti che mutano nel tempo, in particolare Pesci, che ha sempre bisogno di quella benzina che alimenti il rapporto, di ricevere attenzioni e gli giusti stimoli per andare avanti.
Stimoli, che il Sagittario (essendo anche un po’ eccentrico) è in grado di dare, da impartire e fornire, a tutto tempo.
Questo genera totale completezza ed anche equilibrio, in quanto l’uno cerca di aiutare l’altro alla realizzazione dei propri progetti e ambizioni.
Ma se salta un punto sono dolori. Lo scontro può essere forte e intenso, oltre che duraturo.
Nessuno sarà deciso a lasciare il punto all’altro, ma quando le acque si calmeranno, l’esplosione di sentimento e affinità, sarà devastante.
Il claim quindi è: stare alla larga, o buttarsi a capofitto!