Quando un uomo non ti cerca più, cosa significa?

Succede che nel bel mezzo di una relazione, un uomo non ti cerca più, ma cosa significa? Scopriamolo insieme

uomo non ti cerca più
Per quali ragioni un uomo non ti cerca più?

All’inizio di una relazione o una frequentazione, c’è sempre molto entusiasmo e adrenalina da entrambe le parti. La voglia di incontrarsi, di stare insieme, di non separarsi mai, ma soprattutto di cercarsi continuamente anche quando non ci si vede.

Può succedere però, anzi ultimamente è sovente, che un uomo smette di cercarti con la stessa impazienza, voglia ed entusiasmo, o nel peggiore dei casi, non cercarti più.

Questa situazione non è facile da affrontare, perché si cade in uno stato di delusione, sfiducia, ma soprattutto di confusione, perché non capiamo perché l’ha fatto. Perché è sparito nel nulla?

Scopriamo insieme quindi, quali sono le ragioni quando un uomo non ti cerca più?

Leggi anche-> Cosa non dire ad un uomo: evitare le domande pericolose e imbarazzanti

Quando un uomo non ti cerca più: cosa vuol dire?

Bisogna partire dal presupposto che ogni storia è a sé, quindi è necessario porsi delle domande. Da quanto tempo vi frequentate? Avete avuto rapporti intimi? Vi siete detti cosa provate a vicenda?

Ovviamente solo rispondendo con oggettività a queste domande, si può capire se realmente qual è la situazione. Non mancheranno le conclusioni affrettate, come quelle che non gli interessiamo.

Certo questa opzione è da considerare, ma non è l’unica, perché potrebbero esservi anche altri motivi.

Ha bisogno dei suoi spazi

Spesso le donne non ci pensano, ma anche l’uomo ha bisogno dei suoi spazi. Solitamente l’uomo, all’inizio di una frequentazione, tende ad avvicinarsi tanto, per poi prendere un po’ di più le distanze.

Questo perché, ha bisogno di capire se l’interesse è reale, se ne vale davvero la pensa, ma soprattutto se l’altra persona gli manca.

Se la donna, dall’altra parte, non lo cerca, lui di conseguenza tornerà da lei. Tuttavia se lui non ti cerca più, vuol dire che voleva solo arrivare al sodo, e quindi puntava al rapporto sessuale, e che quindi non fosse interessato realmente.

Se lui non ti cerca, non farlo tu

Non pensare nemmeno un attimo a tempestarlo di chiamate o messaggi, o chiedere di vedervi, perché questo atteggiamento potrebbe solo peggiorare la situazione e farlo allontanare ancor di più.

uomo non ti cerca più
Per quali ragioni un uomo non ti cerca più?

Magari lui ha bisogno della sua libertà, ma soprattutto di capire se vale la pena procedere. Quindi apparite indifferenti, anche se in realtà non lo siete.

 

Impostazioni privacy