Quali sono i segni più invadenti dello zodiaco?

Le persone invadenti le riconosci subito, c’è poco da fare: non conoscono confini né limiti, e cercano sempre di ficcare il naso negli affari degli altri. Quali sono?

Quali sono i segni più invadenti dello zodiaco?

E’ più forte di loro: se c’è un segreto da scoprire, loro saranno di certo in prima linea per unire tutti i puntini e trovare una risposta. Se qualcuno vicino a loro sembrerà avere un comportamento bizzarro e atipico, loro saranno di certo i primi a intervenire con domande, proposte e tentativi di risoluzione.

Sono quelle persone con cui, a discapito delle più che oneste e genuine intenzioni, la linea sottile tra curiosità disinteressata e invadenza rischia spesso – se non sempre – di essere oltrepassata. Per loro è un continuo oscillare tra gli spazi proprio e quelli altrui, incuranti di poter risultare inopportuni.

Leggi anche –> Come riconoscere una falsa amica da una sincera

Quali sono i segni più invadenti dello zodiaco?

GEMELLI 

Amanti del gossip e degli scoop sempre più freschi e dell’ultima ora, i nati sotto il segno dei Gemelli non conoscono di certo limiti ne confini che possano limitare la loro curiosità. Di certo, se si mettono in testa di scoprire qualcosa sul vostro conto, non si fermeranno fino a che non l’avranno avuta vinta. Per loro, la discrezione non è certo un vanto. Nonostante ciò, in realtà, sotto questo lato spiacevoli dei Gemelli più invadenti, si nasconde un animo sensibile ed empatico, pronto a cogliere i problemi e le difficoltà degli altri.

CANCRO

I nati sotto il segno del Cancro, incredibili a dirsi, sono tra i segni più invadenti dello zodiaco: la loro curiosità, spesso malcelata, li costringe a risultare spesso inopportuni nella vita degli altri. Questo, unito al bisogno quasi necessario di aiutare e rendersi utili, non fa che creare un binomio non sempre dei più gradevoli. Certo, a differenza di altri, conoscono bene quali sono i limiti da non oltrepassare e riconoscono anche quando è il momento di mettere un freno alla loro voglia spasmodica di fare e sapere. Nonostante ciò, questo loro desiderio di essere utili e attivi nella vita degli altri li porta a ricoprire chi li circonda di attenzioni eccessive: non sempre, infatti, le persone vogliono farsi sentire dire da qualcun altro cosa fare e come.

VERGINE

I nati sotto il segno della Vergine, invadenti per natura ma sicuramente senza malizia, sono mossi perennemente da un’accesa curiosità di base. Non si fanno scrupoli a fare domande, anche se queste potessero risultare inopportuno o scomode ai loro interlocutori. Se c’è un difetto della Vergine, infatti, è quello di voler sapere a tutti costi e – dopo aver finalmente scoperto – dover anche esprimere un giudizio che magari nessuno ha richiesto. Sebbene non ci sia cattiveria né presupponenza nelle azioni della Vergine, quest’indole da invadenti e l’atteggiamento spesso da maestrini fa si che gli altri tendano ad allontanarsi da loro.

CAPRICORNO

L’avreste mai detto? Ebbene sì, perché i nati sotto il segno del Capricorno sono di certo tra i segni più invadenti dello zodiaco. Per loro, infatti, non vi è alcuna differenza tra il proprio spazio personale e quello altrui: che sia a livello psicologico, emotivo o o fisico, per i Capricorno non vi sono barriere o distanze che tengano. Loro saranno abili e capaci di abbatterle tutte e fiondarsi sulla vostra persona, pronti a ricoprirvi di attenzioni – anche se, molto spesso, queste non sono richieste. Di certo, non sanno mai quando è il momento di stare al loro posto. Dietro questo loro atteggiamento si nasconde in realtà la ricerca di affetto e fiducia da parte degli altri: cosa che, purtroppo, li spinge molto spesso a essere eccessivi nelle azioni e reazioni. 

Impostazioni privacy