Perché le mamme sono gelose dei figli maschi?

Indipendentemente da quanti anni abbia, per una mamma suo figlio maschio resterà sempre un eterno bambino. Ma perché le mamme sono gelose dei figli maschi? Scopriamolo

mamme gelose dei figli maschi
Perché le mamme sono gelose dei figli maschi?

Tutte le mamme amano i propri figli, ma quando si tratta dei figli maschi, vi è una gelosia innata, che neanche loro saprebbero spiegare. La verità è che sono consapevoli che un giorno, le lasceranno per un’altra donna, che sicuramente non lo amerà come può fare una mamma.

La donna che sposerà suo figlio, potrebbe rivelarsi anche la più buona al mondo, ma per una mamma, non lo sarà mai abbastanza per meritare suo figlio. Verrà considerata sempre la donna che le ha portato via il suo bambino.

Ma per quali ragioni le madri maturano questo sentimento di gelosia morbosa nei confronti dei figli maschi? Scopriamolo.

Leggi anche-> Alcuni consigli per un buon rapporto genitori-figli

Perché le mamme sono gelose dei figli maschi: i motivi

Si dice, ma fondamentalmente è così, che quando una donna partorisce un figlio maschio, trasferisce parte dell’amore che prova per il marito, nei confronti del proprio figlio. 

Sembrerebbe infatti che dopo il parto, tutto le attenzioni e l’amore della donna si concentrassero su suo figlio. Un po’ come se il marito non esistesse più!

In realtà la spiegazione è che, per la donna, è come se il marito si reincarnasse nel proprio bambino: una sorta di mini marito.

Ed è per questa ragione che la madre sviluppa nei confronti dei figlio una sorta di gelosia, più in veste da donna che da madre. Come se suo figlio fosse sentimentalmente destinato a lei.

Le mamme sono gelose con figli maschi: gli aspetti positivi e negativi

Sebbene consideriamo questo aspetto delle madri, un elemento negativo. È anche vero che esistono dei lati positivi.

Tra questi vi è sicuramente quello di riuscire a consolare sui figlio dopo una batosta amorosa. Sarà l’unica in gradi di coccolarlo e farlo sentire meglio. verranno sempre sostenuti, anche se hanno sbagliato, anche se sono i carnefici in un rapporto.

Per la propria mamma, suo figlio non si tocca e avrà sempre le sue valide ragioni.

mamme gelose dei figli maschi
Perché le mamme sono gelose dei figli maschi?

Tra i lati negativi, invece, vi è sicuramente quello di non permettere ai figli di crescere. Il livello di maturità, nonostante l’età, resterà sempre basso, in quanto questi si sentiranno sempre protetti e non affronteranno mai la realtà e le persone.

Impostazioni privacy