Partner e relazioni, quali segnali possiamo capire dall’uso del cellulare

Il cellulare è ormai diventata una seconda mano per noi, è l’oggetto che con più frequenta e costanza portiamo sempre con noi. Ma quanto influisce questo in una relazione?

Partner e relazioni, quali segnali possiamo capire dall’uso del cellulare

Vi siete mai chiesti il ruolo, fondamentale o di sfondo, che ricopre il cellulare all’interno della vostra relazione? Ormai, ne siamo tutti più o meno consapevoli, gli smartphone e la tecnologia in generale sta diventando lentamente il migliore amico dell’uomo. Difficilmente, infatti, riuscirete a conoscere qualcuno che non ha sempre con sé – quasi fosse un’estensione del proprio braccio – un cellulare, un tablet o quant’altro.

Ma quando questa presenza così invadente e costante, a tal punto da passare quasi inosservata eppure pesare come un macigno, influisce sulla relazione col vostro partner? E cosa si può intuire dall’uso che il vostro lui o lei fa del suo smartphone?

Leggi anche –> Perché si dice che gli opposti si attraggono?

Partner e relazioni, quali segnali possiamo capire dall’uso del cellulare

Innanzitutto, basandoci proprio sul cellulare e sul ruolo che questo ricopre all’interno della coppia, potremo valutare il diverso grado di fiducia e onestà che viviamo con il nostro partner. Password, codici, riconoscimenti facciali e chi più ne ha, più ne metta? Insomma, ogni volta anche solo per controllare l’orario sullo smartphone del vostro fidanzato, vi sembra di andare incontro a qualche documentazione più che top secret dell’FBI.

Che ci sia qualcosa da nascondere sotto tutti questi impedimenti e trappole? O semplice abitudine del vostro partner nell’usare mille segnali di sicurezza? Sta a voi scoprirlo, certamente.

O ancora: quando siete insieme non fa che parlare al cellulare, scrivere messaggi e scorrere i social. Un po’ come se tu fossi solo un elemento della scenografia e il telefono, invece, la sua compagnia di una vita. Che sia semplicemente molto indaffarato con i mille messaggi di lavoro? Che abbia qualcuno di più stimolante a cui scrivere, piuttosto che parlare – e non solo – con te?

Insomma, la questione è semplice: perché, invece che stare insieme, preferisce rimanere con lo sguardo fisso su uno schermo freddo e anonimo? Ma non finisce qui, perché di segnali da come il vostro partner usa il proprio cellulare, ce ne sono a bizzeffe: bisogna solo saperli cogliere. 

Partner e relazioni, quali segnali possiamo capire dall’uso del cellulare

Avete mai fatto caso a come il vostro lui o la vostra lei, rilascia il cellulare sul tavolo dopo averlo usato. Schermo in su o schermo in giù? In questo caso, ne siamo sicuri, non c’è neanche bisogno di spiegarvi il motivo. O ancora… magari, mentre usa in modo quasi forsennato e maniacale il suo smartphone, ha sempre con sé un’aria furtiva e un’espressione colpevole a completare il pacchetto? 

Infine, senza generalizzazione in modo eccessivo: non necessariamente l’uso o meno del cellulare deve essere sintomo di infedeltà nella vostra coppia. Non bisogna mica essere sempre così tragici, suvvia! Molto più banalmente, infatti, capita che lo smartphone diventi un vero e proprio terzo incomodo nella vostra relazione: del tipo che, forse, a pensarci bene, avreste quasi preferito una scappatella con la segretaria. Almeno ne avreste capito i motivi, invece che trovarlo sempre con la testa in pappa su uno schermo. 

Impostazioni privacy