Serie-tv, i migliori villain che ci siamo trovati davanti negli anni

Serie-tv, quante volte abbiamo amato più i famosi villain dei tipici e buoni eroi? Ma soprattutto, quali sono i migliori che abbiamo visto?

Serie-tv, i migliori villain che ci siamo trovati davanti negli anni

Si, okay, gli eroi sono molto belli, interessanti e simpatici. E sicuramente, patteggiare per loro ci viene molto più facile e naturale. Quasi scontato, oseremmo dire. Ma allora, che se ne fa di quei villain tanto bistrattati?

Ebbene, se anche voi come noi siete delle inguaribili masochiste che non possono fare a meno per tifare e affezionarsi anche ai personaggi più irrecuperabili, questo è il posto che fa per voi. Molto più spesso di quanto pensiate, infatti, l’eroe – il bravo ragazzo per eccellenza! – si vede rubare la scena senza tanta difficoltà dal suo antagonista: ammettiamolo, tutte siamo finite irrimediabilmente nella rete dei villain. Con i loro sguardi calcolatori, i loro passati burrascosi e la malvagità incurabile.

Ma noi siamo inguaribili crocerossine e ci abbracciamo pure questa croce! Ecco, di seguito, i nostri tre villain per eccellenza: che nonostante a un certo punto abbiamo sperato nella loro cattura e disfatta, proprio non possiamo negare l’impatto emotivo e ansiogeno che ci hanno creato. 

Leggi anche –> Netflix, tre amori sbocciati sul set della nota piattaforma streaming

Serie-tv, i migliori villain che ci siamo trovati davanti negli anni

RAMSAY BOLTON – Game of thrones

Serie-tv, i migliori villain che ci siamo trovati davanti negli anni

Se c’è una cosa su cui sono stati d’accordo tutti – ma proprio tutti – i fan del Trono di Spade (da sempre divisi anche sugli aspetti più irrilevanti della serie) è l’odio quasi viscerale e automatico che questo personaggio è riuscito a installare in ognuno di noi. Non c’è che dire, in questo è proprio il caso di fare i complimenti all’attore per essere riuscito a rendere in modo così magistrale un personaggio così piccolo, infimo, maligno e malato. Non c’è redenzione per lui, come spesso accade, e soprattutto non c’è nulla che possa spingere il lettore a empatizzare: molto spesso, infatti, anche i cattivi più grandi hanno qualcosa, o per meglio dire qualcuno per cui lottare. Lui no, semplicemente agisce sotto l’influsso di una sinistra malignità. 

VOID STILES – Teen Wolf

Serie-tv, i migliori villain che ci siamo trovati davanti negli anni

Prendete una serie adolescenziale, scegliete il buono per eccellenza e trasformatelo nel miglior cattivo della serie. Cosa succede? Innanzitutto, e senza ombra di dubbio, creerete non poco dualismo nei sentimenti dei fan più affezionati. In secondo luogo, certamente l’attenzione per l’andamento della stagione crescerà verso vette mai toccate prima. E’ un po’ quello che ha fatto il fortunato teen drama “Teen Wolf”, nel momento in cui ha deciso di investire tutte le sue idee nel personaggio più amato dell’intera serie: la spalla comica, genuina e simpatica del protagonista. Ora, prendete queste caratteristiche e operate un rovescio di medaglia: da nerd imbranato a killer spietato sarà un attimo, e il risultato sarà uno dei villain meglio riusciti nella storia delle serie tv.

JAMES MORIARTY – Sherlock

Serie-tv, i migliori villain che ci siamo trovati davanti negli anni

Tra i villain più acclamati delle serie tv, non potevamo certo non nominare lui, il cattivo per eccellenza: o meglio, il “napoleone del crimine”, come lui stesso si è definito. Parliamo dell’uomo che ha avuto l’abilità di mettere nel casso un’intera nazione, uscendone per giunta pulita. Astuto, abile e calcolatore, nonostante sia un cattivo con la lettera maiuscola, non possiamo non amarlo lo stesso con la sua sagacia e il suo fascino iconico. Dalla carta alla camera da presa, Moriarty nella serie tv diventa ancora più infimo di quanto già non sia, connotandosi di alcuni eccessi che sfiorano la genialità. Se solo, insomma, non fosse il cattivo della storia… 

Impostazioni privacy