Halloween, alcune idee per i costumi a tema

Tra poco più di tre settimane festeggeremo Halloween, una delle notti più spaventose dell’anno. Perché ridurvi all’ultimo? Ecco alcune idee per i vostri costumi.

Halloween, alcune idee per i costumi a tema

Tra poco più di tre settimane sarà Halloween, la notte più spaventosa dell’anno. Festa di origine americana, l’abbiamo ufficialmente esportata fino ai nostri piccoli paesi o città, facendola diventare di diritto una delle ricorrenze più attese.

Tra agitazioni, attese e speranze, il 31 Ottobre ci da la possibilità di vivere un ponte un po’ più lungo dagli altri, di distrarci dai mille compiti scolastici e soprattutto di vivere una serata indimenticabile insieme ai nostri amici. 

L’originalità sarà l’elemento chiave di questa giornata e voi proprio non volete essere da meno. L’importante, allora, è non ridursi all’ultimo e cominciare a organizzare il proprio costume per tempo: ecco alcune idee.

Leggi anche –>Lunedì 4 Ottobre, giornata mondiale degli animali 

Halloween, alcune idee per i costumi a tema

La prima idea che vi proponiamo per un costume di Halloween spaventoso è all’ultima moda, è di ispirarvi a qualche serie-tv particolarmente in voga e che avete certamente apprezzato. Prendete il personaggio più halloweeniano che ci sia, ricreato il suo costume e sarete sicuramente tra i più apprezzati alla festa. Un esempio potrebbe essere Undici di Stranger Things o ancora qualche personaggio particolarmente caratteristico della celebre serie Il trono di spade

E’ importante cercare di capire se, a fare il costume, sarete da soli, in coppia o in gruppo. Nel caso, infatti in cui siate da soli, un’altra idea potrebbe essere quella di ricreare persona storici, fiabeschi o principeschi – che insomma, poco hanno a che fare con la notte di Halloween – e caricarli di una nota spaventosa. Immaginate, per esempio, di voler ricreare Alice nel paese delle meraviglie: quanto ci mettereste a trasformarla in Alice Zombie?

Potreste anche andare sul sicuro, e ricreare qualche tipica paura comune ma in modo originale: sapreste, infatti, rende personale un lenzuolo da fantasma, una coperta da mummia o ancora il tipico costume da pagliaccio? Dopotutto, non sempre si deve ricercare l’impossibile per essere efficaci e spaventosi durante la notte di Halloween.

O ancora, sempre se siete da soli e non amate particolarmente l’aspetto tetro e horror di questa notte, c’è sempre la componente ironia che potreste usare a vostro favore: ed eccovi che, nella notte più spaventosa dell’anno, voi arrivate vestiti da esame di diritto privato o simili.

 

Halloween, alcune idee per i costumi a tema

La questione, invece, non può che migliorare se siete in coppia o in gruppo: se il costume da organizzare sarà per ben due persone, l’idea è abbastanza semplice e scontata quanto intramontabile. Prendete qualche coppia famosa, spaventosa o meno che sia, e rendetela ancora più horror di quanto non sia per la vostra festa di Halloween: dalla Sposa Cadavere Suicide Squad, le idee certamente non vi mancheranno.

E se la vostra paura è di poter risultare banali, potreste sempre prendere qualche classico in stile Romeo e Giulietta e renderli spaventosi con un po’ di trucco – tanto trucco, lo ammettiamo! –  e dei vestiti strappati che nella notte di Halloween non guastano mai. 

In ultimo, se il vostro sarà un costume di gruppo, la difficoltà starà tutta nel riuscire a mettere d’accordo le idee di tutti quanti: perché, una volta trovato il costume perfetto, la buona riuscita sarà assicurata e schiacciante su tutti gli altri costumi. Un esempio? Che ne direste di una versione dark e inaspettata dei personaggi Disney?

Impostazioni privacy