Cinque saghe fantasy che non possono mancare nella vostra libreria

Ogni amante dei libri ha una saga fantasy che custodisce nel proprio cuore, è inevitabile. Ma quali sono le tre saghe che proprio non possono mancare nella libreria?

Cinque saghe fantasy che non possono mancare nella vostra libreria

Leggere, che passione. Ma soprattutto, leggere che fatica. Ebbene sì, perché anche nel mondo dei libri esistono genere e sottogeneri, ma soprattutto esistono i bulli e i bullizzati. In questo caso, potremmo senza dubbio affermare che tra i generi più distrattati della letteratura c’è il genere fantasy.

Consacrato, nell’opinione comune, a un target prettamente giovanile, in realtà da anni ormai questo genere sforna una serie di chicche una dopo l’altra capaci di entrare fin dentro il cuore dei lettori – dai più grandi ai più piccini. Che voi siate veterani del genere o novizi, ecco cinque saghe fantasy che proprio non possono mancare nella vostra libreria.

Leggi anche –> Halloween, alcune idee per i costumi a tema

Cinque saghe fantasy che non possono mancare nella vostra libreria

HARRY POTTER

La saga fantasy che è riuscita ad appassionare intere generazione e che ha certamente contribuito alla formazione di una reputazione di tutto rispetto per questo genere. Sette libri, un’unica grande storia e un’infinità di personaggio a cui potersi affezionare. Harry Potter ha certamente dato un lancio non indifferente a questo genere, consacrandolo non solo nel mondo dei bambini ma anche oltre. Un’intera saga che riuscirà a tenervi col fiato sospeso, vi farà crescere con i personaggi e infine vi farà scendere in cambio proprio accanto ai protagonisti.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Parliamo un po’ di quello che, a conti fatti, potrebbe essere di diritto considerato il Santo Graal del genere fantasy. Non c’è persona, appassionata o meno, che non l’abbia letto o che comunque non ne riconosca gli innumerevoli meriti. Di certo un capolavoro della letteratura, è ambientata in un mondo medievale lontano dal tempo e dallo spazio: sette anelli saranno il fulcro di questa saga ferma nel tempo, sempre attuale.

ERAGON 

Saga di quattro volumi, Eragon ha la particolarità – rispetto a tutti gli altri citati – di essere un mix perfetto di tutti gli altri. Coraggio, magia e crescita si mescolano perfettamente nell’evoluzione di questi quattro volumi che porteranno inevitabilmente a una scontro finale. Di certo, si tratta di una saga fantasy che proprio non potete non recuperare, specialmente se come noi avete amato la serie televisiva Merlin.

Cinque saghe fantasy che non possono mancare nella vostra libreria

IL TRONO DI SPADE

Arriviamo verso la fine, parlando di quella che è stata un vero e proprio fenomeno degli ultimi anni. Saga fantasy per eccellenza, si proietta direttamente verso un pubblico più adulto e forse inizialmente più reticente: ma grazie alla vastità del mondo ideato, all’abilità della penna dello scritto e ai mille intrecci e intrighi, questa saga non ha potuto fare a meno di piegare al suo volere milioni di lettori. Complice anche la messa in onda della più che fortunata serie, il Trono di spade è diventato un vero e proprio impero, e milioni sono le persone che ora aspettano la pubblicazione dell’ultimo volume. 

SHADOWHUNTERS

Una saga urban fantasy certamente diversa dalle precedenti. Qui, realtà e fantasia si uniscono creando un mix esplosivo. L’ambientazione, infatti, è la New York dei nostri tempi e voi non potrete fare a meno di immergervi in questi libri così attuali: amore e magia, bene e male si scontreranno con un intensità crescente che sfocerà nell’ultima epica battaglia. Se gli amori impossibili sono il vostro pane quotidiano e non potete fare a meno di affezionarvi ai personaggi, allora questo è proprio il libro che fa per voi. 

Impostazioni privacy