Perché siamo sempre stanchi: i motivi della sonnolenza perpetua

Perché siamo sempre stanchi e arriviamo esausti a fine giornata? Scopriamo i diversi motivi, alcuni dei quali li ignoriamo totalmente

perché siamo sempre stanchi
Spesso durante la giornata siamo subito stanchi: scopriamo perché

Durante alcuni punti della giornata ci capita di essere già stanchi, o a di arrivare la sera a pezzi, nonostante la sera prima, magari, ci siamo ben riposati.

Ma perché siamo sempre stanchi e vorremmo sempre riposarci? La risposta è nei piccoli dettagli.

Leggi anche -> Gemelli ascendente Cancro: le caratteristiche del segno

Perché siamo sempre stanchi: iniziare dalla colazione

Tra i motivi che possono condizionare la nostra stanchezza quotidiana, il primo è quello di fare una adeguata colazione.

Infatti, ignoriamo quanto apporto positivo possa dare una buona colazione la mattina. Talvolta, per fretta o svogliatezza, saltiamo il pasto più importante della giornata, che indirizza le energie per buona parte del giorno.

D’altra parte, come si dice? Chi ben comincia, è a metà dell’opera!

È importante quindi non saltarla e farne una corretta. Un altro motivo di stanchezza costante, è il fare di fretta e di corsa ogni cosa. Calma!

Oltre ad aiutarci a fare le cose per bene, la calma ci aiuta a non consumare energie eccessive.

Non fare attività fisica e restare seduti per troppo tempo, contribuisce alla stanchezza globale. Anche se da seduti non si fanno molti sforzi, il non bruciare calorie ci assopisce e impigrisce.

Occhio agli smartphone e agli altri dispositivi

Altra influenza negativa e che tende a farci stancare rapidamente, è il costante bombardamento delle luci generate dai nostri dispositivi.

Televisioni, cellulari, tablet e computer, con la loro intermittenza di luci e colori, tengono molto impegnata la nostra vista e il campo visivo, aumentandone le prestazioni e stancando la nostra mente in maniera molto rapida.

La cattiva alimentazione, il mangiare sempre pesante o il cosiddetto “cibo spazzatura“, favorisce l’aumento della stanchezza, oltre ad appesantirci e farci dormire male. Creando così un circolo vizioso.

perché siamo sempre stanchi
Spesso durante la giornata siamo subito stanchi: scopriamo perché

Sono tutti fattori che, messi insieme, aiutano ad aumentare il nostro stress globale, e il nostro corpo e la nostra mente, ne risentiranno decisamente.

Una vita equilibrata, misurando gli eccessi, ci consentirà di guadagnare le energie che sprechiamo in maniera banale, e a controllare il nostro sonno e la nostra salute giornaliera.

 

 

Impostazioni privacy