Dimmi le tue scarpe preferite e ti dirò chi sei

Le scarpe sono la nostra passione, ammettiamolo. Prima ancora dell’outfit e dell’hairstyle, le scarpe sono il nostro vero regno da favola. E se dai nostri gusti si evincesse qualcosa di noi?

Dimmi le tue scarpe preferite e ti dirò chi sei

Le scarpe sono i migliori amici nella vita di una donna. I compagni più fedeli che possiamo incontrare nelle lunghe e difficili giornate di lavoro, ma anche in quelle di più grande divertimento e svago con i nostri amici. Di certo, un buon paio di scarpe è ciò che fa la differenza per rendere il nostro outfit da normale a “stupefacente e indimenticabile”.

La nostra scarpiera, ormai, è così stracolma da non riuscire neanche a chiudere le ante e voi avete perso il conto degli scontrini emesse nei negozi di calzature. Eppure, questo non vi impedisce di continuare. Ma se vi dicessimo che, a seconda del vostro paio preferito di scarpe, potremmo delineare una piccola descrizione della vostra personalità?

Leggi anche –> Quali sono i segni più vendicativi dello zodiaco?

Dimmi le tue scarpe preferite e ti dirò chi sei

SPORTIVE

La comodità è il vostro pane quotidiano. Non riuscite a rinunciarvi in nessuna occasione, anche se si tratta di eventi importanti o serate chic. Voi sarete sempre quelle con le scarpe basse, possibilmente chiuse e – magari, con un po’ di fortuna – nere. La semplicità è ciò che più fa al caso vostro, non siete persone che amano perdere tempo eccessivamente davanti lo specchio. Piuttosto, siete quelle che si preparano gli ultimi dieci minuti: il vostro stile è ben chiaro e nitido nella vostra testa e non fareste nulla per cambiarlo, neanche per tutto l’oro del mondo.

ELEGANTI COL TACCO 

Comodità? E cos’è, si mangia? Voi siete senza dubbio quelle del gruppo che sarebbe capaci di indossare un tacco alto anche in piena montagna. Pic-nic? E voi siete lì, col tacco. Escursione? Ovviamente tacco. Pasquetta nei boschi? Non lo diciamo neanche va’, tanto ormai è chiaro. Per voi le scarpe sono un vero e proprio stile di vita, e non rinuncerete mai e poi a quei tanto adorati centimetri che vi fanno sentire a vostro agio. Ogni occasione, infatti, per voi è buona per mettersi in mostra. 

STIVALI 

Per voi, la vita è un equilibrio perfetto tra due poli che si oppongono. Non disdegnate del sano stile, e cercate sempre di essere al meglio della vostra persona quando uscite. Nonostante ciò, non rifiutate un po’ di sana praticità nella vita di tutti i giorni: gli stivali sono il connubio perfetto tra eleganza e praticità. Adatti per qualsiasi occasione, ormai sono una seconda pelle per voi, e non li scambiereste neanche per il tacco più alto del mondo. Chiaramente, nella vita, siete persone che tendono a fare da “pacieri” tra le discussioni degli altri. Rappresentate l’anima razionale del gruppo, che riesce sempre a mettere d’accordo tutti.

Dimmi le tue scarpe preferite e ti dirò chi sei

SANDALETTI

L’estate è decisamente la vostra stagione preferita. Amate i look sbarazzini, leggeri e svolazzanti. Le scarpette aperte sono il vostro asso nella manica, e d’estate non vi fate fermare neanche dai tipici temporali di stagione: voi le scarpe chiuse non le rimettete fino a quando non è proprio necessario. All’interno del vostro gruppo di amici siete certamente le più solari, quelle che spronano gli altri a fare mille e uno cose. Le vostre scarpe, dopotutto, sono adatte a ogni occasione e se i piedi si sporcano un po’, non fa nulla: ne sarà sicuramente valsa la pena per una giornata all’insegna dell’indimenticabile.

Impostazioni privacy