Voglia di cambiare vita? Ecco alcuni consigli

Quante volte abbiamo sentito il desiderio di dare un taglio netto alla nostra vita e fare un cambio radicale? Ecco alcuni consigli per una ventata d’aria fresca.

Voglia di cambiare vita? Ecco alcuni consigli

Prima o poi, arriviamo tutti a maturare questo desiderio: quello di fare le valigie e scappare via. Dove non si sa, come tantomeno, di perché ne abbiamo troppi. L’unica certezza che abbiamo è di voler prendere le cose fondamentali che ci circondano e lasciare tutto.

Staccare la spina, spegnerla del tutto e – una volta tanto – fuggire da ogni problema e impedimento che la vita ci pone davanti ogni giorno. Può essere a causa di una persona, un rapporto non finito nel migliore dei modi e soprattutto non come noi avevamo sperato. O ancora, a causa di un periodo no dalla A alla Z della nostra vita: un lavoro insoddisfacente, fallimenti che sembrano seguirci dietro ogni angolo.

Tutto sembra essere contro di noi, ogni cosa pare opprimerci con una forze tale da lasciarci senza fiato. E noi non desideriamo altro che cambiare vita, cambiare aria anche solo per qualche istante e allontanarci da tutta quell’atmosfera pesante che ormai ci circonda. Ognuno di noi, almeno una volta nella vita – ma anche più di uno, e non abbiamo paura di ammetterlo – ha deciso fare le valigie e cambiare vita: cullarsi nell’illusione di poter evadere dai problemi.

Leggi anche –> Toro: tutte le caratteristiche e i segreti del segno

Voglia di cambiare vita? Ecco alcuni consigli

Innanzitutto, non sentitevi in colpa: questa vostra necessità non è qualcosa di cui farsi carico in modo eccessivo. Non siate troppo accusatori con voi stessi o chi vi circonda. Questa sensazione di malessere può essere condizionata da vari fattori e soprattutto dipendere anche da un qualcosa di interno al nostro animo. Non per questo dovete sentirvi in difetto.

Ricercate il silenzio: se tutto il caos che vi circonda ormai vi opprime con la forza di un uragano, ciò che dovete fare è ricercare un momento di tranquillità. La vita ci mette davanti a tanti problemi e fonti di stress, ciò che dobbiamo fare ed è necessario per il nostro equilibrio interiore è ricercare la tanto agognata serenità che sembriamo aver perso. 

Cercate, tuttavia, di non lasciarvi trasportare eccessivamente dalle emozioni del momento: va bene voler evadere, è okay anche nutrire il desiderio segreto di fare le valigie e prendere il primo volo disponibile in scaletta – proprio come vediamo sempre fare nei film. Ma cerchiamo di rimanere fermi nel nostro equilibrio e concretezza, e non lasciamoci andare a svaghi ed eccessi imprevisti di cui potremmo pentirci. 

Voglia di cambiare vita? Ecco alcuni consigli

Provate a cambiare gli aspetti più piccoli della vostra vita, quelli che in apparenza potrebbero sembrarvi insignificanti ma che in realtà se sommati pesano più di un macigno: cominciate dalle piccole cose e vedrete che, piano piano, anche i problemi e disagi più significativi sembreranno essere molto meno insormontabili di ora.

Dedicatevi del tempo: che sia solo per voi e nessun altro. Prendetevi una pausa, che sia di un giorno o di un anno a seconda delle vostre possibilità, da ogni fonte di stress. Scegliete voi stessi o magari quella persona lì che riesce sempre a calmarvi, e passate delle ore come foste rinchiusi in una bella che filtra la realtà. 

Impostazioni privacy