Ci sono segni zodiacali che al solo sentir pronunciare parole d’amore scappano o cambiano discorso. Scopriamo insieme qual è la classifica dei segni zodiacali che hanno più paura dell’amore

Potrebbe capitarti di stare insieme ad una persona che ha paura dell’amore o semplicemente il timore di innamorarsi.
Soprattutto se gli hai detto le due paroline magiche e non ha risposto, oppure se cambia discorso quando parlate di amore, matrimoni e progetti futuri.
Ci sono persone che hanno un background particolare, che hanno vissuto esperienze negative, delusioni forti o aver incontrato solo casi sfortunati.
Questo può aver sicuramente inciso a creare un muro di distacco in queste persone, tanto da aver paura di innamorarsi o semplicemente parlare d’amore.
Se hai dubbi riguardo il tuo partner, scopriamo quali sono i segni zodiacali che hanno più paura dell’amore.
Leggi anche-> Quali sono i segni più amanti dell’avventura?
I segni zodiacali che hanno più paura dell’amore: la top 5
Ci sono segni zodiacali che non sono molto predisposti all’amore. Sono molto quelli che hanno il timore di innamorarsi o semplicemente non amano parlarne. Scopriamo insieme qual è la top five dei segni più intimoriti dall’amore.
Toro
Al quinto posto troviamo il Toro che è uno dei più timorosi quando si parla di sentimenti, ma perché?
Il Toro è il segno che più ha conosciuto esperienze negative nella vita, ed è per questo che è sfiducioso nei confronti dell’amore. Inizia le relazioni con grande entusiasmo, ma appena viene deluso, alza un muro di diffidenza che è difficile da abbattere.
Vergine
Questo è un altro segno che ha paura dell’amore ma finge il contrario. Basta davvero poco al segno della Vergine di rovinare un rapporto. A loro basta un pretesto per lasciare il partner.
Che sia il modo in cui parlano, o in cui camminano o come mangiano al ristorante. Insomma basta davvero poco per rompere.
Capricorno
Il Capricorno arriva al terzo posto, ma solo perché ci va piano. Quando si innamora e si fidanza, mette davvero la testa al posto e dà tutto se stesso, ma ha i suoi tempi.
Parlare dubito di amore, gli mette agitazione e paura di affrontare serenamente la relazione.
Leone
Il leone è molto passionale nei rapporti, ma nonostante questo ha un’idea dell’amore tutta sua. Il Leone è molto innamorato di se stesso, e ha paura di poter dipendere in futuro da un’altra persona.

Chi ama un Leone sa che è difficile farlo aprire e dichiarare i propri sentimenti, per questo devono comportarsi con cautela.
Gemelli
Il podio assoluto dei segni che hanno più paura di amare, c’è il Gemellli. I Gemelli hanno questo timore perché sanno stare bene anche da soli, o semplicemente perché sanno che potrebbero stufarsi quando trovano sicurezza dall’altra parte.
Ed inoltre sono troppo indipendenti per dipendere da altre persone.