Quali sono i segni più scaramantici dello zodiaco?

Tutti abbiamo alti e bassi nel mondo delle superstizioni, ma ci sono segni che più di tutti hanno fatto della scaramanzia un vero stile di vita. Quali sono i segni scaramantici?

Quali sono i segni più scaramantici dello zodiaco?

E voi? Credete o meno nella fortuna? O forse, sarebbe più corretto dire sfortuna. Ebbene sì, bisogna essere sinceri: ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha dichiarato di essere stato colpito violentemente da un attacco di sfortuna. O ha cercato di evitare che influenze negative si abbattessero su di noi proprio in prossimità di eventi o programmi importanti, per non dire anche fondamentali.

Non c’è bisogno mica di vergognarsene: che ci piaccia o meno, siamo tutti un po’ vittime del mito della superstizione e, in più di un’occasione, abbiamo evitato di sfidare la sorte se proprio non era necessario. Ma ci sono alcuni di noi, i cosiddetti scaramantici, che hanno fatto di questa credenza un vero e proprio stile di vita: sale fuori dalla finestra, sempre scalini pari e non si siedono mai, ma proprio mai a un tavolo di dodici persone. Esagerati? Forse sì, forse no. Chi può dirlo? 

Quali sono i segni più scaramantici dello zodiaco?

Leggi anche –> Perché si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima

ARIETE

I nati sotto il segno dell’Ariete dormono sempre con un occhio aperto, pronti a cogliere qualsiasi segno di presagio o sventura si possa abbattere su di loro. Attenti e metodici, non dimenticano mai di ripetere quelli che sono i loro piccoli rituali di fortuna per evitare le sventura che potrebbero abbattersi su di loro. Diciamo che, nel mondo degli scaramantici, i nati sotto questo segno sono i cosiddetti “a convenienza”. Tendenzialmente, si dimostreranno sempre molto scettici verso queste pratiche e credenze, ma non appena si abbatterà su di loro un minimo cenno di sfortuna, correranno subito ai ripari.

LEONE

Sebbene in apparenza possa non sembrare, in realtà i nati sotto il segno del Leone sono degli scaramantici per eccellenza. Non lo ammetteranno mai ad alta voce ma, nella solitudine della loro casa, li troverete a fare dei piccoli rituali per riequilibrare il karma. O, magari, a ripetere delle azioni meccaniche prima di un esame o una consegna importante. Ovviamente, se chiederete, negheranno fino alla morte. Sicuramente, i nati sotto il segno del Leone fanno parte di una generazione più nuovo stampo nel mondo dei segni scaramantici: saranno sempre convinti, infatti, di non esserlo fino in fondo. 

SCOPRIONE

Se provate a cercare sul dizionario “segni scaramantici” è altamente probabile che vi troverete davanti un attenta e minuziosa descrizione dei nati sotto il segno dello Scorpione. Ai limiti della fede spirituale e della stregoneria, questi segni credono fermamente nel fato, nel karma e nella sfortuna. Non vi sarà quindi difficile scoprire che, in prossimità di un evento o impegno importante, queste persone possano ricorrere a usanze quanto meno bizzarre ma per loro indispensabili: calzini a rovescio o mancanti, stessa maglietta di sempre per le occasioni o altre cose simili. Si lasciano molto influenzare dall’ignoto e questa loro superstizione viene molto spronata dal loro essere amanti delle routine e delle abitudini fisse.

Quali sono i segni più scaramantici dello zodiaco?

BILANCIA

I nati sotto il segno della Bilancia, sebbene fortemente influenzati dalla paura di attirare su di sé sciagure e sfortune, riescono a tenere questa indole da scaramantici notevolmente sotto controllo. Difficilmente, infatti, a questi segni sfuggirà la situazione di mano. Piuttosto, manterranno sempre sotto un profilo molto basso queste loro paure e cercheranno sempre di non sfociare nel fanatismo: nonostante ciò, cercheranno sempre di evitarsi situazioni spiacevoli o precario per il mantenimento della loro linea di fortuna. Si tratta di persone che danno un notevole peso alla validità della tradizione.

Impostazioni privacy