La differenza di età in amore: i pro e i contro

Quando sono molto gli anni che ti separano dal tuo partner, non ti preoccupare perché ci sono anche molti vantaggi. Ecco tutti i pro e i contro della differenza di età in amore

differenza di età in amore
Quali sono i vantaggi e le pecche della differenza di età in amore

La differenza di età viene spesso chiamata May-December. Quando in una coppia è l’uomo ad avere più anni della donna, il problema sembra non sussistere. Ma quando succede l’opposto, ovvero quando è la donna ad avere più anni dell’uomo, sembra essere ancora un tabù.

La donna che inizia una relazione con una persona più piccola viene spesso giudicata negativamente, perché la mentalità popolare resta ancora molto chiusa e arretrata.

Oggi, vi è un termine che le rappresenta, che è quello di Cougar .    

Spesso i rapporti con differenza di età, non vengono visti di buon occhio, ma invece molti sono i vantaggi che mantengono vivo il rapporto. Ecco i pro e i contro della differenza di età in amore.

Differenza di età in amore: tutti i vantaggi

Secondo le donne Cougar, appunto avere una relazione con uomini più piccoli, è davvero appagante e soddisfacente. La relazione, infatti, non rischia di cadere nella monotonia o nell’abitudine.

Il rapporto è sempre vivo perché ci si diverte di più, per non parlare dell’aspetto fisico. La passionalità è ai massimi livelli, e questo porta armonia a colma eventuali lacune. L’uomo, in questo caso più piccolo, riesce a far vivere all’altra persona una seconda giovinezza, rendendo la vita di coppia più emozionante.

Una coppia ben variegata quindi, dove si abbraccia l’esperienza di uno, e la voglia di esplorare dell’altro. Questi espediente permettono di dare equilibrio alla coppia. Ci si arricchisce con le reciproche differenze, rafforzando la coppia e rendendola invincibile.

La persona più giovane regala all’altra gaiezza e leggerezza, mentre l’altra sicurezza e responsabilità. La dinamicità non manca di certo.

Distanza di età in amore: i contro

Nonostante l’entusiasmo iniziale che è sicuramente ricco di adrenalina ed emozione. Trascorso il tempo di eccitazione, arrivano a galla i primi problemi. La differenza di età, e spesso di generazione porta a vivere la coppia in due fasi differenti di vita e di vissuto.

differenza di età in amore
Quali sono i vantaggi e le pecche della differenza di età in amore

Benché si condivida il sentimento, l’attrazione e l’entusiasmo, spesso i progetti e gli obiettivi di vita sono diversi. C’è chi vuole una famiglia, un matrimonio, i figli e chi invece pensa ancora ad uscire tutte le sere e divertirsi. Questo alla lunga può portare ad una rottura.

Impostazioni privacy