Smalto, tre colori che stanno bene su tutto per tutte le occasioni

Il make-up è un elemento indispensabile nella riuscita di un outfit, ma anche lo smalto non è da sottovalutare. Quali sono i colori migliori per tutte le occasioni?

Smalto, tre colori che stanno bene su tutto per tutte le occasioni

Avete mai riflettuto sull’importanza di un buon make-up? Niente di meglio che un buon trucco per esaltare il colore dei nostri occhi o la luminosità del nostro viso. Tuttavia, nell’importanza di un make-up ben riuscita, non è da sottovalutare l’importanza delle mani. 

Per la riuscita di un outfit o di una serata, infatti, dobbiamo essere prima di tutto sicuri che ogni cosa sia al posto giusto e come la vorremmo. E non possiamo di certo ignorare l’impatto che può avere l’uso di un corretto smalto sulle nostre unghie: è un attimo, infatti, che facciamo la scelta sbagliata e tutti non faranno che parlare di come questo stoni con tutto il resto.

Smalto, tre colori che stanno bene su tutto per tutte le occasioni

Leggi anche –> Quale dei supereroi Avengers ti rappresenta meglio? 

SMALTO ROSSO

Il rosso è il colore per eccellenza. Qualsiasi sia l’occasione per la quale vi state preparando e di qualsiasi sia il vostro tipo di outfit, darà il tocco giusto per un’entrata in scena spettacolo. Elegante, neutrale e variegato, esistono varie gradazioni e intensità di questo smalto. Ma soprattutto, e cosa più importante, lo smalto rosso sta bene su tutto perché, ancora prima di essere un make-up, è uno stile di vita. Senza contare che, lo sanno tutti, il rosso è passione ma, soprattutto, è calamitante.

SMALTO NERO

Sicuramente meno sfruttato di quello rosso, lo smalto nero è altrettanto sfruttabile in ogni occasione. Tuttavia, non sono molte le persone che condividono questo pensiero e questo fa sì che questo colore sia usato solo da una piccola nicchia. A discapito di questo pregiudizio, il nero è un colore elegante, misterioso e avvolgente: se il vostro obiettivo è mettere in risalto le vostre mani, magari per evidenziare qualche accessorio in particolare, il colore nero sarà quello che fa al caso vostro per attirare l’attenzione.

Smalto, tre colori che stanno bene su tutto per tutte le occasioni

SMALTO NUDE

I colori chiari, per la precisione nude, sono certamente la moda degli ultimi anni. Dopo quasi un decennio di colori sgargianti, fluo e da farci mettere – guardando a ritrovo – le mani tra i capelli per l’orrore, negli ultimi siamo certamente passati a uno smalto molto più sobrio. Il colore nude, infatti, appare molto più delicate e sofisticato. Grazie alla sua texture che si abbina perfettamente alla nostra carnagione, sembrerà di avere quasi una seconda pelle che lo renderà adatto a ogni occasione e vestiario. 

Impostazioni privacy