Quale dei supereroi Avengers ti rappresenta meglio?

Tutti almeno una volta abbiamo sognato di urlare “Avengers: uniti!” e scendere in campo. Ma quale supereroe della saga Marvel ci rappresenta meglio?

Quale dei supereroi Avengers ti rappresenta meglio?

La saga Marvel degli Avengers ha accompagnato un’intera generazione, e sempre di più sono i nuovi bambini che si affacciano al mondo dei supereroi e scelgono i loro preferiti.

Un numero inscrivibile di film prodotti e in programma, milioni di fumetti, centinaia di universi e un merchandising all’attivo. Il mondo della Marvel, o più specificatamente degli Avengers, è in realtà un universo vasto e complesso, che racchiude in sé milioni di fan affezionati e supereroi da poter imitare.

Ben tredici anni dall’uscita del primo film, Iron man 1, che ha dato il via al sogno di tantissimi bambini ora diventati adulti. Tutto iniziato con loro, gli Avengers originali: cinque supereroi al principio mal assortiti e che sono entrati nel cuore di ognuno di noi.

Quale dei supereroi Avengers ti rappresenta meglio?

Leggi anche –> Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò chi sei 

CAPITAN AMERICA

Quale dei supereroi Avengers ti rappresenta meglio?

Leali, coraggiosi ed estremamente diligenti. Sareste disposti a tutto per le cause in cui credete, anche se questo dovesse portare a minare la vostra incolumità. A volte, siete così certi di essere nel giusto e che la vostra sia l’unica verità possibile, che tendete a risultati un po’ troppo eccessivi e bruschi con chi vi circonda e magari non è d’accordo con voi. Il mondo è bianco o nero, non conoscete vie di mezzo: male e bene, e voi avete scelto chiaramente da che parte stare. Tendete a giudicare un po’ troppo velocemente gli altri dopo un solo sguardo e difficilmente vi schioderete dalle prime apparenze: nonostante ciò, siete sempre mossi dalle migliori attenzioni. 

IRON MAN

Quale dei supereroi Avengers ti rappresenta meglio?

Siete i migliori rappresentanti del detto “il fine giustifica i mezzi”. Non sempre retti e corretti, il realtà nascondente sempre delle ottime intenzioni dietro le vostre azioni. Semplicemente, avete la scomoda abitudine a preferire la via più facile, e che secondo voi potrebbe rivelarsi anche la più efficiente, alla strada più buttati. Incredibilmente testardi, quando vi mettete in testa qualcosa difficilmente riuscirete a cambiare idea o a passare oltre. Nonostante ciò, non esitate ad ammettere le vostre colpe quando riconoscete di aver sbagliato. Amate i numeri e cercate sempre una conferma in ciò che vi circonda, questo a causa del vostro carattere che vi fa essere tendenzialmente diffidenti verso gli altri. 

HULK 

Quale dei supereroi Avengers ti rappresenta meglio?

Gentili, altruisti e generosi, fareste di tutto per far sentire chi vi circonda a proprio agio e soddisfatto. Anche se questo significa privarvi di qualcosa o mettere sempre gli altri al primo posto. Sicuramente un atteggiamento, questo, che vi fa onore ma che alla lingua può portarvi allo sfinimento: e lo sanno tutti che le persone sempre tranquille e riflessive, una volta che si arrabbiano sono anche le più pericolose. Tendente a pretendere troppo da voi stessi, ma dovete entrare nell’ordine di idee che per una volta non succede nulla se qualcuno non va come previsto o al meglio delle aspettative. Errare è umano e voi non dovete colpevolizzarvi eccessivamente, avrete modo di rifarvi in seguito. 

VEDOVA NERA

Quale dei supereroi Avengers ti rappresenta meglio?

Siete orgogliosi, tenaci e testardi. Non vi fate fermare da un ostacolo lungo il cammino, o da altri mille impedimenti. Per voi le difficoltà sono delle prove da affrontare e superare col meglio dei voti. Siete anche estremamente ambiziosi e questo, unito a una spiccata incapacità a fidarvi degli altri, fa sì che siate degli inguaribili lupi solitari. Nonostante ciò, bisogna solo saper premere il pulsante giusto per farvi aprire. Siete persone che, una volta che donano la propria fiducia e lealtà a qualcuno, sono capaci di qualsiasi cosa per dimostrarvela nel corso del tempo. Tuttavia, al primo accenno di discordia, se vi fanno desistere, difficilmente le persone riusciranno a guadagnare nuovamente il vostro affetto: una volta che vi feriscono, il taglio rimane per sempre nei vostri ricordi.

OCCHIO DI FALCO

Quale dei supereroi Avengers ti rappresenta meglio?

Siete incredibilmente astuti e sareste disposti a qualsiasi cosa pur di proteggere e aiutare chi vi sta a cuore. Anche se questo, più di una volta, comporta agire al limite della legalità o della sicurezza. Tuttavia, sapete essere anche molto vendicati e questo, unito alla vostra proverbiale memoria, fa sì che una volta che si viene fatto un torto, difficilmente riuscirete a passarvi sopra con tranquillità. Non siete tipi da lasciare indietro niente e nessuno, e se vi mettete in testa qualcosa, sicuramente riuscirete a portarla a termine. Nel vostro gruppo di amici, siete quelli che portano discordia a causa di idee a volte fuori dal comune o per colpa della vostra incapacità di tenere a freno la lingua: per voi, nella vita, non ci sono filtri.

Impostazioni privacy