Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò chi sei

Di che colori sono i vostri occhi? Azzurri, marroni, grigi, verdi…? E se vi dicessimo che dietro il loro colore si nascondono tratti della vostra personalità?

Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò chi sei

Vi siete mai chiesto se il vostro colore d’occhi potesse indicare qualcosa di più che un semplice fattore estetico? E se vi dicessimo che in base a una maggiore o minore melatonina, si potrebbero evincere alcuni tratti distintivi della vostra personalità?

Ebbene sì, lasciate perdere le preferenze o le lenti colorate, perché parte costitutiva della vostra personalità è certamente data anche dal loro colore: che siano azzurri, marroni, gridi o verdi, da loro si può intuire ben molto di come siete. Come si suol dire, dopotutto, gli occhi sono lo specchio dell’anima.  In termini più scientifici, invece, potremmo dire che la colorazione degli occhi è data da quelle stesse aree frontali che hanno il compito di immagazzinare e controllare i tratti più evidenti della nostra personalità.

Curiosi di scoprire cosa si nasconde dietro il vostro colore di occhi e cosa si può intuire a un primo sguardo di voi? Ve lo diremo noi. 

Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò chi sei

Leggi anche –> Perché è così importante scoprire il significato dietro i sogni

OCCHI GRIGI

Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò chi sei

Nato come variante degli azzurri, il colore grigio è quasi una rarità ed è caratterizzato da una riduzione di luce nella melanina. Si tratta di persone molto ferme nei loro sentimenti e che hanno chiaro sin da subito le loro emozioni. Non ci sono vie di mezzo per loro, ma solo bianco e nero. Sono molto sicuri dei loro sentimenti e delle loro relazioni. Sicuramente, sono ottimi partner con cui condividere le proprie giornate. Certamente tra i colori che più affascinano le persone di queste ultime generazioni, possono suscitare anche grande invidia. Denotano sicuramente grandi capacità attrattive.

OCCHI VERDI

Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò chi sei

Sicuramente il colore più apprezzato e sognato degli ultimi anni, sta facilmente spodestando quelli azzurri dal podio dei colori più agognati. Si tratta di persone con uno spiccato senso dell’umorismo, una simpatia fuori dal comune e una calma invidiabile che non perdono neanche nei momenti di forte stress. La personalità è loro cavallo di battaglia. Generosi di natura, sono anche incredibilmente gelosi con le persone che gli stanno più a cuore, e sono caratterizzati da un notevole animo critico verso loro stessi.

OCCHI AZZURRI

Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò chi sei

Timidi e insicuri, dietro la trasparenza degli occhi azzurri si nasconde un animo limpido e leale. Si tratta di persone tendenzialmente curiose e che ricercano costantemente la conoscenza. A discapito dell’apparente fragilità, sono dotati di una forza d’animo e di carattere che gli permette di resistere e affrontare anche le situazioni più complesse senza mai crollare. Difficilmente queste persone riusciranno ad aprirsi con voi dopo un solo sguardo, ma avranno bisogno di un’attenta e approfondita conoscenza prima di decretare che siete meritevoli della loro fiducia.

OCCHI MARRONI

Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò chi sei

Leader per natura, le persone con colori più scuri sono generalmente molto sicure di sé e consapevoli delle proprie capacità. A discapito di suonare sgradevoli alle orecchie degli altri, loro non hanno paura di auto-elogiarsi quando necessario e dispongono di un’alta autostima di sé. Una caratteristica di questi individui è che, le persone con questo colore di occhi, tendono a dormire meno degli altri. Persone aperte, affettuose ed estroverse. 

Impostazioni privacy