Shampoo bio, i benefici per una vista all’insegna della natura

Shampoo bio o non bio? Il dilemma della vita. E se vi dicessimo che il bio, oltre a essere più sano per l’ambiente, ha indubbi effetti positivi sulla vostra cute e cura dei capelli?

Shampoo bio, i benefici per una vista all’insegna della natura

Ultimamente i prodotti bio stanno prendendo sempre più piede nelle case e nella quotidianità delle persone: ne è passato di tempo da quando erano in pochi a usarli, adesso la nicchia diventa sempre di più una maggioranza. Dai saponi, al cibo fino ai detersavi, scoprirete che anche il campo del benessere è stato invado dai prodotti bio: il make-up è certamente tra le frontiere più recente, ma l’ambito su cui abbiamo deciso di concentrarci oggi è la cura dei capelli.

Avete mai pensato di mettere da parte tutti i prodotti più che abusati sul mercato e le marche sempre più note, per buttarvi a capofitto nel bio? Sarete d’accordo con noi nell’ammettere che i capelli sono tra le parti del nostro che più ci danno pena e pensieri. Stiamo sempre lì a toccarli, pensarli e dannarci: c’è sempre qualcosa che non va o non ci piace, e allora giù di impacchi, maschere per capelli e centimetri tagliati ogni mese con la luna in una determinata posizione. 

Insomma, ormai le avete provate tutte per avere i famosi capelli lucenti e invidiabili che tanto si vantano nelle pubblicità. Ma avete provato il bio? 

Shampoo bio, i benefici per una vista all’insegna della natura

Leggi anche –> Pesci ascendente Bilancia: caratteristiche del segno

E’ chiaro, come si può facilmente intuire dal nome bio, che all’interno di questi shampoo ci sono solo ingredienti naturali: a differenza infatti dei prodotti definiti notoriamente “classici”, che contengono elementi chimici e molto spesso dannosi per la nostra pelle, lo shampoo bio può vantare un inci assolutamente invidiabile e certificato. 

Non richiedono molta schiuma o un eccesivo uso, a differenza dei prodotti che più facilmente si possono trovare su mercato: certo, gli shampoo bio hanno costo leggermente più elevato rispetto a quelli “normali”, ma riescono perfettamente a bilanciare grazie all’uso ridotto che viene richiesto del prodotto a ogni lavaggio. 

Estremamente delicati, difficilmente – se non raramente – vi provocheranno pruriti, irritazioni o fastidi: non aggrediscono la pelle ma, anzi, la tutelano in ogni suo piccolo aspetto. 

E’ un ristrutturante naturale e più che efficace per i capelli: scoprirete, infatti, che per risanare i vostri capelli danneggiati non dovete dannarvi poi così tanto. Lasciate perdere tutti i prodotti costosi e complessi che vi sono stati consigliati o ancora i mille giri di parole del vostro parrucchiere: un buon shampoo bio certificato e affidabile riesce a sopperire perfettamente a tutti gli usi dei mille prodotti usati fin’ora.

Shampoo bio, i benefici per una vista all’insegna della natura

Inizialmente vi sembrerà che gli effetti dello shampoo bio non siano poi così magici come vi era stato detto, ma se darete tempo al tempo, scoprirete di avere in mano una vera e propria chicca per i capelli: nel giro di qualche settimana, o al massimo di un paio di mesi, si vedranno a vista d’occhio gli effetti e i miglioramenti sul vostro capello. Più spesso, sano e lucente. 

Impostazioni privacy