Sagittario ascendente Capricorno: com’è il suo carattere

Come modifica il suo carattere un Sagittario se ha l’ascendente in Capricorno? Vediamo tutte le affinità, e come si relaziona dal punto di vista dell’amore e del lavoro

Sagittario ascendente Capricorno carattere
Come cambia il carattere del Sagittario quando è ascendente Capricorno

Chi è nato con il Sole in Sagittario (23 Novembre-21 Dicembre) ha una personalità estroversa ed energica. Ma come modifica il suo carattere se ha l’ascendente in Capricorno?

Abbiamo già detto in un precedente articolo sull’ascendente, quanto esso sia importante per capire come una persona si relaziona agli altri. In che modo il mondo ti vede? Lo si capisce dall’influenza che ha su di te l’ascendente.

Il cuore della personalità è determinato dal segno zodiacale, ma il modo in cui ti relazioni con la società, dall’ascendente.

Se sei nato tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre, scopriamo insieme quanto l’ascendente Capricorno può influenzare il tuo modo di essere

Sagittario ascendente Capricorno: come cambia il suo carattere

Il Sagittario solitamente è una persona molto carismatica, con grande senso dell’umorismo, che riesce a stare bene in ogni situazione, rapportandosi facilmente con gli altri.

L’ascendente in Capricorno modifica leggermente la sua personalità, rendendola più riflessiva e razionale. le caratteristiche più comuni di un ascendente di terra sono quelle di essere cauto e controllato.

Tuttavia, raggiungere un equilibrio non è per niente semplice, perché tendi a dividerti tra la razionalità e la forza di ragionamento di un Capricorno, e l’istintività e la forza passionale di un Sagittario.

Le affinità del Sagittario ascendente capricorno con gli altri segni zodiacali

La combo Sagittario-Capricorno rende un po’ più introversi, ed è per questo che riuscite ad avere affinità con chi non vi fa sentire a disagio o metta in soggezione.

Ed è per questo che i segni con i quali avete maggiore sintonia sono Vergine, Pesci, Bilancia e Toro. Mentre con lo stesso Capricorno, non riuscite ad entrare in grande armonia.

Nonostante il Sagittario abbia una personalità molto estroversa, se ha l’ascendente in Capricorno, diventa un po’ più restio nell’esprimere le emozioni. Il Capricorno, come ascendente, apporta al segno zodiacale un senso di stabilità.

Sagittario ascendente Capricorno carattere
Come cambia il carattere del Sagittario quando è ascendente Capricorno

Un carattere con questi due segni che si incontrano, potrebbe mancare un po’ di passionalità, ma essere deciso nelle idee e avere i piedi ben puntati a terra.

 

Impostazioni privacy